Benevento, 30-09-2024 21:44 |
____ |
|
Un torneo di scopa si e' svolto nella sede del Centro Sociale Polivalente "L'eta' d'Oro della Vita" di San Salvatore Telesino
|
|
|
di Giacomo De Angelis |
|
Un altro momento di sana e piacevole aggregazione sociale è stato organizzato e effettuato dal Centro Sociale Polivalente "L'età d'Oro della Vita" di San Salvatore Telesino.
Un "torneo di scopa" che si è disputato nella sua sede associativa, in un clima di gioiosa e serena partecipazione.
L'iniziativa ha registrato un'evidente quanto considerevole condivisione.
Infatti, sono state ben 64 le iscrizioni, anche di quattro signore.
Un dato, questo, che dimostra l'interesse alla partecipazione e al coinvolgimento in iniziative che, probabilmente o certamente, rappresentano momenti anche di desiderata distrazione dalle non sempre positive notizie che caratterizzano le nostre giornate e che inondano quotidianamente i notiziari televisivi e le pagine degli organi di stampa.
Il torneo si concluso con la relativa premiazione dei quattro vincitori.
Effettivamente, ha suscitato molto interesse, pure tra gli amministratori della comunità di San Salvatore Telesino; anche il primo cittadino, Fabio Romano, lo ha apprezzato ed ha anche accettato l'invito per una sua partecipazione direttamente alla "competizione".
La "sfida a carte napoletane" si è articolata in due gironi di trentadue partecipanti ciascuno; tra eliminazioni, finali e finalissima, si è protratto con l'aggiudicazione dei quattro premi messi in palio.
Per la cronaca, il 1° premio è stato aggiudicato a Nicola De Rosa; il 2° a Gianfranco Di Paola; il 3° a Gianluca Pacelli ed il 4° ad Antonio Campanile.
In merito, abbiamo annotato le dichiarazioni di compiacimento rese da Paolo Malatesta, presidente del Centro Sociale Polivalente promotore dell'iniziativa.
Ha ovviamente evidenziato che il torneo si è confermato un'ottima iniziativa visto il rilevante numero delle adesioni e, soprattutto, il clima di cordialità e serena letizia che ne ha caratterizzato le fasi.
Ha indirizzato, quindi, un plauso e un ringraziamento a quanti si sono prodigati per realizzarlo ed a quanti hanno partecipato e allietato il momento di aggregazione e di... "rivalità".
Un grazie al Consiglio Direttivo, all'ideatore e coordinatore del torneo, Gianfranco Di Paola, e a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell'iniziativa; tra questi, il vice presidente, Raffaella Bianchi, ed i consiglieri Emilio Giammattei e Rocco Porto.
Gratitudine, ovviamente, è stata espressa al sindaco, Fabio Romano, e a tutta l'amministrazione comunale di San Salvatore Telesino che, come sempre, hanno fornito un'efficace collaborazione.
Infine, per le immagini della premiazione finale, un grazie all'associato Antonio D'Orta.
|
|