Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 741 volte

Benevento, 26-07-2024 17:34 ____
Sotto il gazebo allestito dal sindacato Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, in via Perasso, anche Fioravante Bosco
Ha firmato per chiedere il referendum abrogativo della riforma sull'Autonomia Differenziata voluta dal Governo di Giorgia Meloni
Redazione
  

Sotto il gazebo allestito dal sindacato Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, in via Perasso, anche Fioravante Bosco, già comandante del Corpo di Polizia Municipale di Benevento e sindacalista per oltre sette lustri, ha firmato per chiedere il referendum abrogativo della riforma sull'Autonomia Differenziata voluta dal Governo di Giorgia Meloni.
"L'Autonomia Differenziata - ha commentato Bosco - è una misura che rischia di allargare quella forbice delle disuguaglianze già grande nel nostro Paese, mettendo a rischio la qualità e i diritti di chi lavora nell'istruzione e nella sanità.
C'è il rischio che siano messi in discussione i contratti collettivi nazionali di lavoro e i trattamenti economici di chi lavora nella sanità e nell'istruzione.
Ecco perché è giusto raccogliere le firme per chiedere l'abolizione di questo provvedimento, sbagliato e contrario agli interessi del Paese, mentre vi è bisogno di un nuovo modello sociale che rimetta al centro della discussione il lavoro, le persone e la loro libertà.
Questa è una battaglia per la giustizia e l'equità sociale ed è giusto che tutti i cittadini italiani di buon senso firmino per sottoporre la legge sull'Autonomia Differenziata al giudizio delle elettrici e degli elettori".

comunicato n.165305



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 535672740 / Informativa Privacy