Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 679 volte

Benevento, 24-07-2024 13:27 ____
Festeggiamenti per i 25 anni di sacerdozio di don Nicola Gagliarde abate e parroco a Reino
La nota di giubilo del segretario provinciale del Pd, Giovanni Cacciano assieme a tutti gli iscritti e militanti del Partito Democratico
Redazione
  

Il segretario provinciale del Pd, Giovanni Cacciano, assieme a tutti gli iscritti e militanti del Partito Democratico di Reino, si sono uniti alla cittadinanza per festeggiare i 25 anni di sacerdozio di don Nicola Gagliarde (foto), abate e parroco della chiesa Maria Annunziata "Badia Regia Santissima Annunziata".
"Un prete, un parroco, un abate - si legge nella nota inviata alla Stampa - non è fuori dal mondo ma lo attraversa e lo percorre con la responsabilità del messaggero di pace, compito ad un tempo arduo e meraviglioso.
Lungo questo cammino ci siamo incontrati e abbiamo iniziato a conoscerci a vicenda, scoprendo ognuno i pregi e i difetti dell'altro ma vivendo tanti bei momenti, sereni e sorridenti.
La nostra speranza è che il tuo cammino sia ancora lungo ed emozionante e che siano ancora numerose le persone che arricchirai e ti arricchiranno.
Quella di Reino è gente appassionata, vivace e generosa le cui mani sono inclini ad aiutare, costruire e fare comunità.
Ecco, la parentesi del tuo sacerdozio in mezzo a noi, che ci auguriamo possa perpetrarsi a lungo, come quelle relazioni che modificano i lineamenti senza spegnersi mai, è un’avvincente e prodiga parentesi del fare comunità.
Tanti auguri, caro don Nicola.
L'impegno, la passione, la condivisione e la solidarietà siano sempre la viva fiamma del Tuo cuore. Noi a quella fiamma attingiamo con gratitudine.
Questa gratitudine esprimeremo "alla nostra maniera", cioè festeggiando, tutti insieme.
Perché la condivisione è la porta più ampia per entrare nell’anima di chi ci è accanto.
Tu ci hai aperto la tua e noi speriamo di averti aperto la nostra in un reciproco scambio di amicizia, rispetto e gioia.
Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Ad maiora, semper".

comunicato n.165255



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 535677062 / Informativa Privacy