Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2171 volte

Benevento, 23-07-2024 19:00 ____
"Citta' Spettacolo" affanna ma alla fine il risultato sara' dignitoso. Appare chiusa l'intesa con il rapper Tony Effe, molto seguito dai giovani
La Regione Campania elargirebbe solo 150mila euro ma per tutta l'attivita' culturale del Comune di Benevento e non specificamente per la rassegna. Nonostante i suoi 45 anni il nostro Festival non e' entrato nel gotha degli eventi regionali dove la contrattazione e' a livelli alti. Qui solo briciole...
Nostro servizio
  

Nulla ancora di definito per la 45esima edizione di Città-Spettacolo che si terrà comunque dal 27 agosto al 1° settembre prossimi.
Tanto tuonò che piovve ma è stato come l'allerta meteo di ieri foriera, nel capoluogo, solo di poche gocce d'acqua.
Infatti, la Regione Campania ha rimosso l'orecchio sordo ed avrebbe destinato a Benevento 150.000 euro, una miseria anche perché non sono assegnati nello specifico a Città-Spettacolo ma in generale per le attività culturali del Comune.
Non è escluso che in questa cifra ci sia anche l'apporto, nullo praticamente, per le festività natalizie.
Il nostro Festival non è mai riuscito, nei suoi 45 anni di vita, ad entrare tra le manifestazioni di peso che si tengono nella Regione Campania e che godono di una contrattazione a parte.
Insomma non siamo mai stati il Festival di Giffoni e non si sa perché.
Questo non ci ha mai consentito di entrare nella elité dove i contributi non sono miseri come quelli che danno a noi esclusivamente in quanto esistiamo come capoluogo di provincia.
Vanno a tutti e quindi anche a noi.
Fanno salti mortali sia il presidente della Fondazione, Oberdan Picucci, che il direttore artistico, Renato Giordano (entrambi nella foto).
Il luogo principale degli spettacoli resterebbe piazza IV Novembre ma di questo, per avere già una parziale conferma, si dovrebbe parlare domani sia in questura che in prefettura con i vertici della rassegna.
Intanto non si possono non conludere gli impegni contrattuali con gli animatori del Festival.
Così quest'anno si punterebbe ad accontentare essenzialmente il pubblico giovanile.
A tale riguardo, sembra che possa definirsi conclusa l'intesa con Tony Effe, pseudonimo di Nicolò Rapisarda, un rapper 33enne molto seguito dal pubblico dei giovani. Ma nulla è ancora ufficiale.
Per sapere del resto bisognerà ancora attendere.

comunicato n.165244



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 535672523 / Informativa Privacy