Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1466 volte

Benevento, 08-07-2024 11:24 ____
Pubblicato l'avviso pubblico per l'erogazione una tantum della misura di sostegno per il pagamento delle utenze di energia elettrica e gas
I termini per presentare l'istanza scadono il prossimo 28 luglio
Redazione
  

L'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Benevento, Carmen Coppola, ha informato che è stato pubblicato l'avviso pubblico per l'erogazione, una tantum, della misura di sostegno per il pagamento delle utenze di energia elettrica e gas.
L'avviso in forma integrale è consultabile al seguente link: (https://web.comune.benevento.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=32913).
L'avviso costituisce una forma di sostegno verso le famiglie che versano in condizioni di vulnerabilità economica o in uno stato di disagio.
Possono presentare istanza i cittadini italiani, dell'Unione Europea oppure extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia con residenza nel Comune di Benevento da almeno dodici mesi dalla pubblicazione dell’avviso e con Isee (ordinario o in corso di validità) non superiore a 12mila euro.
Possono presentare istanza anche i cittadini che hanno fruito del bonus sociale del Governo, mentre non possono presentare istanza coloro che hanno già fruito del precedente bonus emanato dal Comune (annualità 2024).
Coloro che sono beneficiari di un reddito d'inclusione in misura pari o superiore a 400 euro sono altresì esclusi dalla misura.
L'istanza va presentata esclusivamente on-line possono inoltrare istanza, accedendo con il sistema pubblico di identità digitale (Spid), tramite Google Chrome o Microsoft Edge all'apposito link sul portale Si voucher (indirizzo: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php) selezionando dal menù a tendina "Benevento - Bonus Energia numero 2/2024".
I termini sono aperti e scadono alle 23.59 del prossimo 28 luglio.

comunicato n.164944



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 475609557 / Informativa Privacy