Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 508 volte

Benevento, 06-07-2024 12:25 ____
Calcio, Serie C: Entra nel vivo il mercato del Benevento. Ufficializzato l'arrivo dell'esterno offensivo Davide Lamesta dal Rimini
Amarezza e delusione in societa' per il mancato accordo con Amato Ciciretti. Con calma si valuteranno le mosse da compiere
Redazione
  

Sta iniziando ad entrare nel vivo il mercato del Benevento Calcio che ha ufficializzato la prima operazione in entrata.
Si tratta dell'esterno offensivo, classe 2000, Davide Lamesta (foto) che è reduce da un'ottima stagione con la maglia del Rimini con la quale ha raccolto, complessivamente, 44 presenze, 11 reti e 13 assist.
L'atleta ha sottoscritto un contratto con la Strega fino al 30 giugno 2027.
Per un calciatore che arriva, un altro, invece, va via.
Si tratta di Amato Ciciretti con il quale la società di via Santa Colomba non ha trovato l'accordo per il rinnovo nonostante l'impegno e le proposte offerte all'esterno romano, si parla di una parte fissa quasi al triplo di quanto percepisse lo scorso anno ed una variabile con gli stessi bonus legati a presenze, assist, gol, risultati.
Delusione e amarezza è filtrata in società per gli esiti negativi della trattativa visto il legame tra il calciatore e la piazza nonché per il modo in cui lo scorso settembre fu riaccolto nel Sannio dopo il primo e burrascoso addio avvenuto nel gennaio 2018.
Margini per una ripresa delle negoziazioni sono scarsi tanto che un paio di società, Vicenza e Catania, stanno osservando quanto sta accadendo.
Per il Benevento si dovranno valutare le mosse da compiere legate all'acquisto di un possibile sostituto.
Sempre sul fronte mercato, lunedì prossimo è prevista la firma sul rinnovo del contratto del portiere Nicolò Manfredini con Alberto Paleari che dovrebbe lasciare il Sannio in questa sessione di mercato vista l'intenzione della società di non rinnovargli il contratto, in scadenza il 30 giugno 2025, e l'interesse di alcune società di Serie B come Bari, Spezia e Salernitana.
In arrivo dal Modena c'è l'esterno Jacopo Manconi su cui è stata battuta la concorrenza di altre compagini di C.
In uscita, invece, c'è lo svedese Narmin Karic che dovrebbe approdare al Trapani.

comunicato n.164923



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 475605568 / Informativa Privacy