Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1217 volte

Benevento, 29-06-2024 09:36 ____
Si e' insediato il nuovo Consiglio comunale di Paupisi
Il neo sindaco Salvatore Coletta ha presentato la nuova Giunta. Il suo vice e' Giannantonio Coletta
Redazione
  

Si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Paupisi.
Il neo sindaco Salvatore Coletta ha giurato di osservare la Costituzione della Repubblica Italiana ed ha presentato la nuova Giunta: Giannantonio Coletta (vicesindaco) con delega alle Finanza e Tributi, Scuola ed Istruzione, Cultura, Politiche Sociali e Giovanili, Sport, Informatizzazione, Rete internet; Maria Michela Coletta con delega alle Attività Produttive (Commercio, Artigianato ed Agricoltura), Promozione del territorio, Turismo e Rifiuti.
Il sindaco ha, invece, trattenuto in capo a sé le seguenti deleghe: Difesa dell'Ambiente, Sicurezza, Affari Generali, Protezione Civile, Personale, Urbanistica e Lavori Pubblici.
Emozionato il primo cittadino ha commentato: "Con oggi si apre una nuova stagione.
Sento sulle mie spalle il peso e l'onore di essere sindaco di Paupisi.
Un ruolo importante che porterò avanti con dignità e con il supporto di tutta la squadra "Prima Paupisi".
Guardando l'Aula consiliare stracolma di cittadini, in particolare di giovani, mi riempie di gioia e spero che ciò accada ad ogni Consiglio comunale perché è importante partecipare alla vita democratica, pubblica e civica.
Un altro mio auspicio è che questo Consiglio comunale lavori affinché l'istituzione sappia rispondere a quel dovere di novità, di cambiamento e di trasparenza.
Sono certo che le nostre concittadine e i nostri concittadini si aspettano ciò da noi, insieme all'operare con il massimo impegno nell'interpretare un'idea di territorio proiettata al miglioramento della qualità della vita e al benessere di Paupisi.
A tutto il Consiglio comunale chiedo di avere un approccio costruttivo, in particolar modo da parte della minoranza, dalla quale mi aspetto un'opposizione attenta, propositiva e di stimolo della nostra maggioranza di governo, che sarà sensibile al confronto sulle proposte avanzate da tutti.
Ai cittadini, invece, il compito di essere parte attiva della vita politica e sociale del paese, instancabili protagonisti della dialettica, attenti a non far mancare un apporto concreto e utile al delicato compito che ci assumiamo".

comunicato n.164805



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 577270711 / Informativa Privacy