Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 444 volte

Benevento, 10-06-2024 20:29 ____
Calcio, Serie C: Sara' anche per la prossima stagione Gaetano Auteri l'allenatore del Benevento
Positivo il vertice avuto con il presidente Oreste Vigorito e il direttore tecnico Marcello Carli. Condivisa l'idea di creare un gruppo competitivo ma anche sostenibile dal punto di vista economico
Redazione
  

Sarà anche per la prossima stagione Gaetano Auteri (foto) l'allenatore del Benevento Calcio.
La decisione è giunta dopo il vertice, che si è tenuto a Napoli, ed a cui hanno partecipato il presidente, Oreste Vigorito, e il direttore tecnico, Marcello Carli.
Il tecnico sicilano, dunque, ha condiviso l'ìdea della società di creare un gruppo che fosse competitivo ma anche sostenibile dal punto di vista economico e che avesse come peculiarità il lancio e la valorizzazione dei diversi giovani sia tra quelli che sono presenti in "rosa" che quelli che torneranno dai prestiti o che potranno aggregarsi provenendo dalla formazione che ha disputato il campionato di Primavera 2 dove la squadra ha raggiunto le semifinali dei play-off venendo eliminata dal Venezia.
D'altronde, lo stesso Auteri si è sempre detto disponibile a lavorare con i ragazzi come ha dimostrato nei play-off dello scorso torneo quando ha impiegato nell'undici titolare sia Viscardi che Perlingieri così come Talia.
Resta il problema dell'organico troppo folto, anche per i tanti elementi in prestito che rientreranno, e su cui si dovrà lavorare non poco trovando la giusta quadratura del cerchio.
Sarà, dunque, una sessione di mercato impegnativa per il direttore Carli che avrà il compito di dover gestire un parco di 34 elementi di cui la maggior parte è fuori dai piani tecnici.
Ecco la nota ufficiale della società sulla rinnovata intesa: "Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto con il tecnico Gaetano Auteri fino al 30 giugno 2025. 
Il club giallorosso augura ad Auteri e al suo staff tecnico buon lavoro per un nuovo anno ricco di soddisfazioni".

comunicato n.164467



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 471883237 / Informativa Privacy