Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 431 volte

Benevento, 14-05-2024 12:26 ____
Scuole e istituzioni per i lavori, in alcuni casi di adeguamento, in altri di abbattimento e ricostruzione di scuole cittadine
Interviene Raffaele De Longis, consigliere comunale e provinciale del Pd
Redazione
  

Raffaele De Longis (foto), consigliere comunale e provinciale Pd, interviene in merito alla polemica innescata tra scuole e istituzioni per i lavori, in alcuni casi di adeguamento, in altri di abbattimento e ricostruzione, che stanno interessando alcuni istituti cittadini.
"E' avvilente - scrive - lo scontro che sta avvenendo a Benevento perché era ampiamente prevedibile che, in assenza di una seria programmazione, sarebbe arrivato uno scenario di contrasti e caos, e lo avevamo anche detto.
Invece si è voluto procedere, purtroppo come spesso accade nella stragrande maggioranza delle decisioni che vengono prese sia a livello provinciale che per quanto attiene al comune di Benevento, con scelte prese all'ultimo minuto, raffazzonate, e che creano disagi e malumore.
Un progetto così imponente come quello che riguarda piazza Risorgimento e che interessa più istituti scolastici, tanti studenti e le loro famiglie, una fetta importante del trasporto pubblico, noto da tempo, richiedeva tempi di concertazione diversi, una politica di comunicazione meticolosa e attenta e il coinvolgimento di ogni parte coinvolta: nulla di ciò è stato fatto.
Ancora una volta, si è scelto di procedere con presunzione e superficialità, strada che ha portato in casi simili a grossolani errori e figuracce, arrivando all’attuale situazione di scompiglio.
A questo punto non possiamo che chiedere nuovamente d'invertire la rotta, aprendo quanto più possibile al dialogo su scelte che riguardano tante persone tra docenti, ragazzi e famiglie, per limitare al minimo i disagi".

comunicato n.163969



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 408124843 / Informativa Privacy