Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 528 volte

Benevento, 13-05-2024 19:35 ____
Calcio, Serie C: Al via domani con la trasferta di Trieste l'avventura del Benevento nei play-off
Il tecnico alabardato l'ex Napoli Roberto Bordin non vuole fare calcoli e pensa solo a vincere la gara: Non ragioniamo nell'ottica dei 180' meglio concentrarsi sulla partita in casa che al momento e' quella piu' importante
Nostro servizio
  

Inizia l'avventura play-off per il Benevento Calcio.
La squadra giallorossa sarà di scena domani, martedì 14 maggio, alle 21.00, sul campo della Triestina (diretta Rai Sport) per la gara di andata del primo turno della Fase Nazionale dei play-off di Serie C.
Un percorso che terminerà il prossimo 9 giugno, data della finale di ritorno per la promozione in Serie B alla quale il Benevento vorrebbe tanto arrivare.
Per fare questo bisogna compiere un passo alla volta a cominciare dal match di domani.
Il tecnico dei sanniti Gaetano Auteri ha cercato di preparare al meglio questo "mini torneo" con un intenso ritiro a Roma e con tanti allenamenti in sede in questi ultimi giorni.
Per la sfida del "Nereo Rocco", dovrà fare a meno degli infortunati Terranova, Benedetti e Pastina, oltre ché di Nunziante, impegnato con la Nazionale Under 17, e Rossi.
In compenso potrà contare regolarmente su Capellini, Improta e Ciciretti che sono tornati a disposizione.
Dalla parte opposta, la Triestina dopo aver superato il Giana Erminio ha pescato dall'urna dei sorteggi il Benevento.
Una squadra da affrontare con la giusta attenzione così come ha affermato nel corso della conferenza stampa pregara il tecnico degli alabardati, l'ex Napoli Roberto Bordin (foto).
"Avevamo già visto - ha detto - alcune situazioni delle eventuali avversarie se avessimo passato il turno e tra queste anche il Benevento.
Sicuramente una buona squadra, versatile in attacco con tre attaccanti o due giocatori tra le linee a supporto della punta.
E' squadra molto tecnica che costruisce molto bene dal basso ed è abile nelle ripartenze, con giocatori importanti che hanno fatto categorie superiori.
Si tratta di un avversario da affrontare con il piglio giusto, giochiamo nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi e vogliamo sicuramente fare una buona prestazione.
Non ragioniamo nell'ottica dei 180', meglio concentrarsi sulla partita di domani sera che al momento è quella più importante.
In questa o in quella di ritorno dovremo cercare di fare gol, un gol più di loro per centrare la qualificazione.
Ripeto non sarà semplice ma dobbiamo pensare di fare la partita, a cominciare da quella di domani.
Concentriamoci per fare una buona gara e per cercare di vincerla in casa nostra, poi si penserà alla prossima.
I ragazzi stanno tutti bene, rientrerà a pieno regime anche Celeghin che con la Giana era in panchina per onor di firma a causa di un problema al ginocchio ma fa parte del nostro gruppo ed era giusto portarlo con noi.
Oggi abbiamo fatto la rifinitura e alcune cose sono state provate, avrò stasera e domani per pensare a quali undici far partire".
Nessun squalificato e rosa a completa disposizione per Bordin che dovrà valutare bene lo schieramento iniziale con qualche possibile cambio per ottenere un buon risultato ed una vittoria per un piccolo vantaggio con i campani.
Nel possibile 3-4-3 davanti al portiere Agostino, i tre centrali dovrebbero essere Moretti, Malomo e Rizzo. A centrocampo gli esterni Germano e Pavlev con l'ex Vallocchia e Correia al centro.
In avanti Fofana e l'olandese El Azrak in appoggio alla punta centrale, il finlandese Vertainen.
A dirigere Triestina-Benevento sarà Mattia Caldera di Como. Il fischietto lombardo ha già diretto il Benevento in questa stagione: Casertana-Benevento (0-0) e Benevento-Sorrento (4-0). Nessun precedente, invece, con la Triestina.
Suoi assistenti saranno Marco Matteo Barberis di Collegno e Matteo Cardona di Catania. 
IV Uomo Marco Emmanuele di Pisa.
Var, Marco Serra.
Assistente Var, Daniele Minelli di Varese.

comunicato n.163963



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 408130836 / Informativa Privacy