Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 979 volte

Benevento, 12-05-2024 16:39 ____
Coperti i manifesti elettorali apposti negli spazi a pagamento. Non e' "oscurantismo" ma "oscuramento" e la differenza non e' di poco conto
Chi si e' anticipato con la pubblicita', ancora prima della presentazione delle liste elettorali e quindi prima che il Comune installasse la cartellonistica per l'occasione elettorale, ha potuto comunque far affiggere i manifesti con i loro faccioni pagando l'ufficio concessionario. Tutto corretto e legittimo, dunque, ma fino ad un mese dalle elezioni...
Nostro servizio
  

Non è "oscurantismo" (per dirla con Giovannino Guareschi nei suoi "Peppone e don Camillo") ma "oscuramento" e la differenza non è di poco conto.
Chi cammina per la città si è accorto che dalla settimana appena passata, ad un mese cioè dalle elezioni europee, sono stati coperti con fogli di colore bianco, tutti i manifesti di pubblicità elettorale posti fuori dagli spazi ad essi dedicati (nella foto un tabellone per manifesti giganti, in questo caso di Giorgia Meloni).
Chi si è anticipato con la pubblicità, ancora prima della presentazione delle liste elettorali e quindi prima che il Comune installasse la cartellonistica per l'occasione elettorale, ha potuto comunque far affiggere i manifesti con i loro faccioni pagando l'ufficio concessionario delle affissioni.
Tutto corretto e legittimo, dunque, ma fino ad un mese dalle elezioni.
Poi negli spazi ordinari a pagamento non possono più persistere questi manifesti elettorali e così sono stati coperti e più di un nostro lettore ci ha chiesto perché ciò fosse avvenuto e qualcuno, malignamente, ha anche pensato che si fosse in presenza di un "oscurantismo" di parte.
Niente di tutto questo.
Siamo solo in presenza dell'avvio delle regole che ci accompagneranno, con altre disposizioni, fino al giorno delle elezioni dell'8 e 9 giugno.

comunicato n.163934



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 408129894 / Informativa Privacy