Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 251 volte

Benevento, 11-05-2024 15:04 ____
"Sanitari, curiamoci di Noi. Un viaggio attraverso la sanita' che siamo per costruire la sanita' che vogliamo"
Tocchera' anche la provincia di Benevento la campagna nazionale promossa dalla Fp Cgil per raccontare la Sanita' dal punto di vista di medici e infermieri
Redazione
  

Toccherà anche la provincia di Benevento la campagna nazionale "Sanitari, curiamoci di Noi. Un viaggio attraverso la sanità che siamo per costruire la sanità che vogliamo", promossa dalla Fp Cgil per raccontare la Sanità dal punto di vista di medici e infermieri.
Tappa campana che andrà dal 13 al 17 maggio prossimi, con il segretario nazionale Michele Vannini.
Sio tratta di una campagna di ascolto del territorio e un percorso che si articolerà nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale, a difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori della sanità e per sollecitare investimenti su professionalità e prospettive di un comparto fondamentale per i cittadini e il Paese.
Alla presenza del segretario Vannini, di Alfredo Garzi Cosentino, segretario regionale e territoriale Fp Cgil, e Antimo Morlando, segretario Sanità Pubblica Fp Cgil regionale, si terrà il tour per le province campane.
Il Tour si concluderà a Benevento il 17 maggio con due appuntamenti.
Il primo al Distretto Sanitario Asl di Montesarchio dove sarà tenuta un'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dell'azienda alla presenza degli esponenti della Cgil Funzione Pubblica nazionale, regionale e dei rappresentanti locali (il segretario provincale e i delegati della sanità pubblica e privata).
Successivamente il camper arriverà all'Azienda Ospedaliera "San Pio" e sosterrà nei pressi del parcheggio interno dell'Azienda, spazio antistante padiglione "San Pio", lato ingresso via Delcogliano, dove in un assemblea pubblica si discuterà di salute e sanità, si incontreranno cittadini e lavoratori per discutere sui temi riguardanti le criticità della sanità territoriale, dell'importanza del rilancio del Servizio Sanitario Nazionale, delle mobilitazioni in programma per rendere esigibile l'articolo 32 della Costituzione Italiana ovvero il diritto alla salute.
Nell'appuntamento all'Ospedale "Rummo" sarà organizzato anche un punto raccolta firme per la campagna referendaria indetta dalla Cgil sulle tematiche del lavoro.
Presente all'appuntamento, per accogliere il camper della Fp Cgil nazionale e i segretari regionali, sarà il segreterio provinciale della Funzione Pubblica di Benevento e della Camera del Lavoro.  

comunicato n.163918



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 408124972 / Informativa Privacy