Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 965 volte

Benevento, 02-04-2024 09:57 ____
Undicesima edizione della campagna itinerante di educazione alla legalita' "Una Vita da Social", organizzata dalla Polizia di Stato
Si fermera' a San Salvatore Telesino nella mattinata di giovedi' 4 aprile
Redazione
  

L'undicesima edizione della campagna itinerante di educazione alla legalità "Una Vita da Social", organizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito ed il sostegno di Google, si fermerà in provincia di Benevento nella mattinata di giovedì 4 aprile.
Il truck multimediale, con a bordo personale qualificato della Polizia Postale, sosterà a San Salvatore Telesino, in piazza Pacelli, per offrire momenti di formazione a studenti e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, volti alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi connessi all'utilizzo della rete internet.
Verranno affrontati argomenti quali sicurezza on-line, social network e cyberbullismo, che quest'anno saranno arricchiti con approfondimenti su educazione stradale e contrasto ad ogni forma di discriminazione.
"Una Vita da Social" è un progetto sempre al passo con i tempi il cui obiettivo è quello di diffondere tra i giovani la cultura della sicurezza on-line, promuovere una maggiore consapevolezza nell'utilizzo degli strumenti che la rete offre ma anche di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione e molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all'uso delle "parole".
Gli studenti, attraverso il diario di bordo (www.facebook.com/unavitadasocial/) potranno lanciare il loro messaggio positivo contro il cyberbullismo.

comunicato n.163195



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 476864473 / Informativa Privacy