Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 441 volte

Benevento, 29-03-2024 11:31 ____
Riapertura e manutenzione dei tracciati ciclabili "Paesaggi Sanniti" e "Acquafredda"
Il consigliere comunale, Marcello Palladino ha espresso soddisfazione e ringraziato al riguardo il presidente della Provincia
Redazione
  

In una nota, il consigliere comunale, Marcello Palladino (foto) ha espresso soddisfazione e ringraziato il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, per la riapertura e manutenzione dei tracciati ciclabili dell'Ente "Paesaggi Sanniti" e "Acquafredda".
"Con particolare riferimento al tracciato di via "Acquafredda San Francesco" - scrive - sono intervenuto più volte e ha sollecitato spesso la struttura tecnica della Provincia perchè finalmente riaprisse la pista "Acquafredda" da tempo chiusa, restituendola alla pubblica fruizione.
Anche il Comitato di Quartiere Pezzapiana, spesso ha richiesto la riapertura del cancello d'ingresso ubicato alla via Valfortore con la messa in sicurezza del tracciato.
La pista "Acquafredda" rappresenta uno spazio verde importante a pochi chilometri dal centro e dalla Stazione Centrale e inserita nel contesto delle contrade "Pezzapiana Acquafredda", di cui possono fruire i cittadini per il tempo libero e lo sport.
V'è da dire tuttavia che, sebbene tale tracciato risulti lungo 3,5 chilometri, attualmente è fruibile per poco più di un chilometro anche se gli spazi a disposizione per il tempo libero sono ampi.
Auspico, dunque, che presto si riescano a reperire le risorse utili alla completa riapertura della pista ciclabile e intervenire, ove necessario, per metterla interamente in sicurezza.
Attualmente sono in corso lavori di pulizia e manutenzione del verde e, senza dubbio, l'affidamento per l'apertura, la chiusura, la vigilanza e la custodia ad una cooperativa sociale come si legge dal comunicato stampa, rende l'impianto meno vulnerabile e più sicuro rispetto a probabili atti vandalici se non custodita.
Colgo l'occasione, per ringraziare anche il consigliere provinciale Antonio Capuano che si è interessato e spesso confrontato con lo scrivente per favorire la riapertura della pista ciclopedonale Acquafredda".

comunicato n.163165



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400051601 / Informativa Privacy