Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 428 volte

Benevento, 28-03-2024 21:18 ____
"La Battaglia contro la Malasanita'. La Guida Definitiva ai Tuoi Diritti"
E' il titolo dell'ultimo lavoro editoriale di Vincenzo Piscitelli, avvocato
Redazione
  

Nel suo ultimo lavoro editoriale, Vincenzo Piscitelli, avvocato e fondatore dello Studio Legale Piscitelli e autorevole voce nel campo del diritto sanitario, affronta uno dei temi più sensibili e attuali: "La Battaglia contro la Malasanità. La Guida Definitiva ai Tuoi Diritti".
"Il libro - si legge nella nota inviata alla Stampa - emerge come un faro di conoscenza e guida pratica per chi si trova ad attraversare le acque spesso turbolente del sistema sanitario italiano.
Attraversando le pagine, Piscitelli condivide non solo la sua profonda expertise legale ma anche il suo personale impegno nella difesa dei diritti dei pazienti, alimentato da anni di esperienze dirette con casi di malasanità.
Ho incontrato troppi individui, afferma Piscitelli, lasciati nell'ombra, lottando da soli contro ingiustizie profonde.
Questo libro vuole essere il loro alleato, una voce che guida verso la luce della giustizia e della conoscenza.
Con un approccio che va oltre la semplice analisi legale, il testo si immerge in storie vere di pazienti, offrendo una prospettiva umana profondamente toccante.
Ogni capitolo, da "Comprendere la Malasanità" a "Navigare nel Sistema Legale", fino ad "Affrontare il Processo", è impreziosito da consigli pratici, testimonianze dirette e un'esplorazione dettagliata dei diritti dei pazienti, rendendo il testo una risorsa inestimabile per chi cerca di orientarsi e agire all'interno di un contesto sanitario complesso.
La pubblicazione si pone come un punto di svolta nella letteratura sul diritto sanitario, invitando a un dialogo aperto per un futuro del sistema sanitario basato su equità, trasparenza e il rispetto del paziente. 
E' un invito all'azione, per pazienti, familiari e professionisti del diritto, affinché insieme possiamo costruire un sistema più giusto.
"La Battaglia contro la Malasanità" non è solo un libro; è un movimento verso la consapevolezza e l'autodifesa in campo sanitario, guidato dall'esperienza e dalla passione".

comunicato n.163162



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400053507 / Informativa Privacy