Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 253 volte

Benevento, 28-03-2024 16:22 ____
Il questore consegna all'arcivescovo Accrocca ed al vescovo Mazzafaro l'olio prodotto dagli ulivi di Capaci
E' stato consacrato in occasione delle Messe Crismali per poi essere utilizzato durante tutto l'anno liturgico per l'amministrazione dei Sacramenti
Redazione
  

Anche quest'anno, il questore ha consegnato le ampolle con l'olio di Capaci all'arcivescovo della Diocesi di Benevento, monsignor Felice Accrocca, e al vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese Terme-Sant'Agata dei Goti, monsignor Giuseppe Mazzafaro.
L'olio di Capaci è prodotto dagli ulivi coltivati nel luogo dove il 23 maggio 1992 si consumò la strage di mafia in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.
Oggi, proprio in quel luogo sorge il Giardino della Memoria "Quarto Savona Quindici" con piante di ulivo dedicate ad ogni vittima innocente della barbarie mafiosa.
L'olio donato è stato consacrato in occasione delle Messe Crismali (così come abbiamo già scritto nel nostro articolo di ieri ndr) per poi essere utilizzato durante tutto l’anno liturgico per l'amministrazione dei Sacramenti (nella foto le ampolle contenenti gli olii santi).

comunicato n.163152



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400053892 / Informativa Privacy