Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 256 volte

Benevento, 28-03-2024 12:12 ____
Agenda online gia' in uso per la prenotazione da remoto, e' stata implementata con un ulteriore planner denominato Agenda prioritaria
Si tratta del servizio fornito all'utenza dalla Questura
Redazione
  

Al fine di fornire un migliore servizio all'utenza, la Questura ha informato che la piattaforma Agenda online, già in uso per la prenotazione da remoto, è stata implementata con un ulteriore planner denominato Agenda prioritaria.
Il nuovo canale di prenotazioni è utilizzabile da coloro che hanno la necessità di partire entro trenta giorni e non hanno trovato una data utile per presentare l'istanza attraverso l'Agenda ordinaria.
Il servizio è attualmente fornito dall’Ufficio Passaporti della Questura e non dal Commissariato di Telese Terme.
Fissata la data in tale Agenda prioritaria, è necessario compilare e stampare un modulo attestante le priorità (motivi di salute, studio, viaggio o lavoro) da firmare e consegnare all'Ufficio Passaporti insieme alla documentazione comprovante l'effettiva priorità e la data del viaggio.
Nel caso in cui anche nell'Agenda prioritaria non fossero disponibili appuntamenti utili per le esigenze dell'utente, il sistema indirizzerà a un'ulteriore alternativa che consentirà di compilare e firmare un modulo da esibire allo sportello dell'Ufficio Passaporti della Questura, insieme sempre alla documentazione attestante l'urgenza.
Nel caso in cui l'utente fissi un appuntamento con l'Agenda Prioritaria oppure si presenti allo sportello dell'Ufficio Passaporti attraverso la terza alternativa senza essere in possesso della documentazione attestante la reale necessità di ottenere il passaporto in tempi più brevi di quelli ordinari, la pratica non andrà a buon fine e l'utente sarà invitato a fissare un altro appuntamento attraverso l'Agenda ordinaria.
La Questura, infine, ha informato di aver ampliato gli orari di apertura al pubblico degli sportelli dell'Ufficio Passaporti aggiungendo agli orari antimeridiani 9.00-13.00 dal lunedì al venerdì, un'apertura pomeridiana il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
L'Ufficio Passaporti è contattabile ai seguenti numeri telefonici: 0824/373397 e 0824/37332 oppure tramite l'indirizzo Pec (dipps113.00n0@pecps.poliziadistato.it).

comunicato n.163144



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400054502 / Informativa Privacy