Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 591 volte

Benevento, 28-03-2024 09:39 ____
Studenti dell'Istituto "Le Streghe" partiti per un importante stage in diversi resort ed hotel a 4 e 5 stelle dislocati in regioni del nord Italia
Si tratta di 35 allievi in prevalenza delle classi quinte
Redazione
  

Un primo gruppo di 35 studenti dell'Istituto "Le Streghe", in prevalenza delle classi quinte, è partito per un importante stage in diversi Resort ed hotel a 4 e 5 stelle dislocati in alcune regioni del nord Italia.
Lo stage prevede l'affiancamento a figure professionali di rilievo che gestiscono importanti strutture ricettive e ristorative tra cui Belfiore Park Hotel-Ristorante Nin a Brenzone sul Garda, Le Tre Vaselle Resort Torgiano (Perugia), Palazzo del Capitano a San Chirico D'Orcia (Siena), Hotel Villa Sostaga a Gargnano (Brescia) sul lago di Garda, Villa Sparina a Gavi (Alessandria), Ristorante all'Antica Segheria a Pinzolo (Terni).
Per tre settimane, gli studenti avranno la possibilità di mettersi alla prova, di esercitare e migliorare le competenze e le abilità apprese nel percorso scolastico e vivere un'esperienza importante in strutture di eccellenza selezionate dall'istituto guidato dal dirigente Antonella Gramazio.
L'organizzazione di questo Percorso per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento è stata curata da Anna Maria Zoppoli che ha coordinato il gruppo di studenti e i docenti accompagnatori Isidoro Mennicillo, Vincenzo Palmieri, Nunzio Clorindo Iadanza e Alessandro Bifaro.
Ai giovani studenti dell'istituto alberghiero l’augurio di vivere questo stage come una grande opportunità di crescita professionale nel settore ricettivo e ristorativo che oggi offre ottime occasioni d'inserimento nel mondo del lavoro.

comunicato n.163141



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400052466 / Informativa Privacy