Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 937 volte

Benevento, 24-03-2024 20:39 ____
Ha riscosso successo la nuova iniziativa dell'associazione "Figurine che passione" del presidente Pasquale Venditti
Tanti gli appassionati che si sono incontrati nel corso della lunga giornata per scambiare le figurine doppie per provare a completare il proprio album dei Calciatori. Un modo intelligente e per certi versi antico per socializzare in un momento in cui si tende a chiudersi nelle realta' virtuale dei social
Nostro servizio
  

Ha riscosso successo la nuova iniziativa che si è tenuta in un noto centro commerciale cittadino dell'associazione "Figurine che passione" del presidente Pasquale Venditti.
Tanti gli appassionati che si sono incontrati nel corso della lunga giornata, coincisa con la celebrazione della "Domenica delle Palme", per scambiare le figurine doppie per provare a completare il proprio album dei Calciatori Panini.
Un modo intelligente e, per certi versi antico, per socializzare in un momento in cui si tende a chiudersi nelle realtà virtuale dei social da cui si può accedere stando comodamente a casa da un pc oppure da un semplice telefonino o tablet.
Si è persa quella spontaneità, quella voglia di stare insieme che c'era un tempo e che tanto utile era per crescere.
Inziative come questa, che il sodalizio sta portando avanti da diversi anni con varie tappe non solo a Benevento ma anche nel Sannio e in giro per l'Italia, sono meritorie di un plauso e di un incoraggiamento perché alimentano quella socialità di cui, come detto, c'è tanto bisogno.
Abbiamo notato tanti adulti, tra mamme e papà che accompagnavano i loro figli e non solo, divertirsi e tornare bambini nel cimentarsi negli scambi, nelle trattative per recuperare quelle figurine che mancavano alle loro collezioni.
La scambio è proseguito per diverse ore, anche oltre il termine previsto, con l'approvazione di tante persone che chiedevano e s'informavano sulla possibilità di nuovi incontri che dovrebbero tenersi a breve in città.
L'occasione è stata utile anche per ammirare album e figurine storiche, ascoltare racconti e aneddoti sui campioni del passato e del presente nonché per ritirare, per tutti i tesserati, il tradizionale uovo pasquale.
A coloro i quali hanno avuto la bravura e la fortuna, perché anche quella serve un po', l'associazione ha consegnato l'ambito riconoscimento di "Collezionista doc".
La giornata, si è conclusa con i sorteggi per l'assegnazione dei palloni, delle uova pasquali nonché dell'ambito premio consistito nel set completo delle figurine dei Calciatori 2023-2024 che è stato vinto da Gianluca Principe.

 

 

 

 

comunicato n.163068



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400052990 / Informativa Privacy