Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 340 volte

Benevento, 27-02-2024 15:05 ____
Istanze delle imprese del territorio che operano nel settore estrattivo e nel settore della gestione rifiuti
Se ne discutera' nel corso di un convegno oganizzato per domani, 29 febbraio, al Centro per l'Impiego di Benevento
Redazione
  

Si terrà giovedì prossimo, 29 febbraio, alle 15.00, al Centro per l'Impiego di Benevento, in via XXV Luglio, il convegno organizzato da Confindustria Benevento, dedicato alle istanze delle imprese del territorio che operano nel settore estrattivo e nel settore della gestione rifiuti, entrambi strategici.
La filiera estrattiva, che con il suo indotto in Campania valeva 4 miliardi di Pil prima del collasso degli ultimi anni, oggi ha la potenzialità di tornare ad essere un volano di sviluppo grazie ai grandi cantieri infrastrutturali in corso.
La gestione rifiuti urbani in provincia conta 700 posti di lavoro e 80 milioni di fatturato che, con la chiusura di un ciclo integrato, non solo possono essere salvaguardati ma potenziati da nuovi investimenti.
L'iniziativa, organizzata come un momento di incontro e confronto con la Regione Campania, si pone l'obiettivo d'individuare congiuntamente (operatori privati e istituzioni) quelle strade in grado di trasformare situazioni di criticità in opportunità di sviluppo.
I lavori, dopo i saluti istituzionali, saranno aperti dal presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Benevento, Giuseppe Pancione, e dal presidente di Assoambiente, Chicco Testa.
Seguiranno gli interventi dei dirigenti regionali di competenza per le due materie (Italo Giulivo e Antonello Barretta) e l'intervento del presidente del Consiglio d'Ambito dell'Ato Rifiuti Benevento, Pasquale Iacovella.
Interverranno, infine, gli assessori regionali Antonio Marchiello e Fulvio Bonavitacola.
Chiuderà i lavori il presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito.

comunicato n.162545



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400052389 / Informativa Privacy