Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1923 volte

Benevento, 16-02-2024 19:04 ____
Consegnato oggi il progetto esecutivo per la realizzazione del Terminal degli autobus extraurbani al Rione Ferrovia. Entro aprile inizieranno i lavori
Nell'ambito dello stesso Bando delle Periferie partiranno a breve anche i lavori di riqualificazione del PalAdua e PalaParente e la sistemazione dell'area attrezzata al Lungosabato Bacchelli
Nostro servizio
  

E' stato consegnato oggi al Settore delle Opere Pubbliche il progetto esecutivo a firma dei tecnici Giuseppe Iadarola e Pasquale Narciso, per la realizzazione del Terminal per gli autobus extraurbani (foto) da costruirsi nei pressi della stazione centrale nell'ampio spazio dove per molti anni hanno stazionato i pullman extraurbani che sostavano in zona anche per attingere ai passeggeri delle Ferrovie dello Stato.
A breve, si procederà alla gara d'appalto con il finanziamento del Bando Periferie ed i lavori potrebbero iniziare già entro il prossimo mese di aprile.
Lo spazio dove nascerà il Terminal è attualmente di proprietà dell'Eav ma nella convenzione firmata con il Comune per accedere allo spazio ed avviare i lavori, c'è la previsione che l'area sarà ceduta al Comune in proprietà. Per questo acquisto, nel quadro economico del progetto, è prevista la somma di circa 200mila euro proprio per la cessione volontaria o bonaria del terreno.
Per lo stesso bando partiranno a breve anche i lavori di riqualificazione del PalAdua e PalaParente e la sistemazione dell'area attrezzata al Lungosabato Bacchelli che circonda gli edifici dell'ex Iacp, nei pressi di Ponte Pagliuca.

comunicato n.162335



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400050871 / Informativa Privacy