Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 191 volte

Benevento, 09-02-2024 09:05 ____
Quinto appuntamento domenica prossima 10 febbraio al Teatro San Nicola per la XX edizione de "Il paese dei sogni"
La Compagnia Fantacadabra di Sulmona proporra' "Il gatto con gli stivali", scritto e diretto da Mario Fracassi
Redazione
  

Quinto appuntamento, domenica prossima, 10 febbraio, alle 17.00, al Teatro San Nicola, per la XX edizione de "Il paese dei sogni", la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, con lo spettacolo della Compagnia Fantacadabra di Sulmona (L'Aquila) "Il gatto con gli stivali", scritto e diretto da Mario Fracassi, con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti, con le musiche di Paolo Capodacqua.
Dalle note di regia: "Un giovane e sfortunato ragazzo si traveste da Gatto e usando l'astuzia e l'inganno, si procura ricchezza e felicità.
Nella storia c'è un re, con due grandi problemi: sua figlia, la principessa, rifiuta tutti i pretendenti perché aspetta il vero amore per sposarsi e poi in tutto il regno non c’è più traccia di un coniglio, il piatto preferito del vecchio re.
Ma il gatto con gli stivali riesce a catturare molti conigli, e ogni giorno ne fa dono al sovrano da parte del suo padrone, il marchese di Carabàs.
Sia il re che la bella principessa sono sempre più curiosi di conoscere il loro benefattore e arriva il giorno in cui il Gatto accetta di condurli da... lui. Ma un nobile deve possedere ricche vesti, terre e un castello!
Il regno confinante appartiene al terribile Orco Popanz di cui nessuno conosce il vero aspetto, poiché Popanz è capace di infinite metamorfosi; proprio sfruttando le doti magiche e lo stupido orgoglio dell’orco, il gatto lo induce a trasformarsi in un topolino e se lo mangia in un sol boccone.
Il "Gatto con gli stivali" è il regno del divertimento puro, è una storia dove trionfa la fantasia, dove l’allegria ed il grottesco la fanno da padroni.
Ma non temete: alla fine, anche stavolta, non solo salveremo la Principessa (è una favola, no?) ma quasi quasi le troveremo anche marito".
I biglietti potranno essere prenotati via mail.
L'acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo al Teatro San Nicola dalle 16.00.
Posto unico: 8 euro.

comunicato n.162179



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 392933063 / Informativa Privacy