Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 240 volte

Benevento, 08-02-2024 11:31 ____
Perquisizioni personail e veicolari alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti
Le hanno poste in essere i Carabinieri nell'ambito di uno stringente controllo del territorio
Redazione
  

I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un servizio di controllo del territorio a largo raggio in tutti i 21 Comuni di competenza, allo scopo di prevenire i reati contro la persona ed il patrimonio.
E' stato messo in campo un dispositivo composto complessivamente da 47 pattuglie, di cui 5 in abiti civili, che hanno proceduto al controllo complessivo di 344 soggetti, tra i quali alcuni soggetti già noti alle Forze dell'ordine e 285 veicoli.
In particolare, l'attività si è concentrata prevalentemente sulla prevenzione dei furti in abitazione e sulla prevenzione e repressione dei cosiddetti reati da codice rosso, oltre al massiccio controllo alla circolazione stradale per prevenire il crescente numero d'incidenti stradali lungo le maggiori arterie di comunicazione che collegano il Sannio con la provincia di Caserta e Campobasso.
Sono state eseguite anche perquisizioni personali e veicolari alla ricerca di armi e di sostanze stupefacenti.
A Cerreto Sannita sono stati sottoposti a sequestro amministrativo tre veicoli gravati da fermo amministrativo condotti da cittadini del posto; a Faicchio un automobilista è stato sanzionato per guida senza patente.
Ad Amorosi, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Morcone e San Salvatore Telesino, otto automobilisti sono stati sanzionati per aver omesso di effettuare la prevista revisione periodica ai loro veicoli.
A Frasso Telesino due automobilisti sono stati fermati mentre erano alla guida dei veicoli senza indossare le cinture di sicurezza, mentre a Santa Croce del Sannio è stata sequestrata un’auto che circolava nonostante fosse gravata da fermo amministrativo.
In tutti i Comuni sono state diverse le altre sanzioni al Codice della Strada comminate per un importo complessivo di oltre 11mila euro.

comunicato n.162162



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 392937529 / Informativa Privacy