Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2299 volte

Benevento, 07-02-2024 19:32 ____
Il nostro articolo di ieri sul "silenzio" che si ascolta al cantiere dell'Arco di Traiano, ha mosso le acque...
Il vice sindaco Francesco De Pierro ha indirizzato una nota, scritta con tono deciso, a tutte le figure professionali del Comune che sovrintendono a quei lavori, per capire cosa stia succedendo. Chiesta la tempistica programmata per giungere alla formale consegna dell'opera
Nostro servizio
  

Il nostro articolo di ieri sul "silenzio" che si ascolta al cantiere dell'Arco di Traiano, ha mosso le acque.
Sarebbe stato di prima mattina il vice sindaco Francesco De Pierro, assessore delegato proprio al Programma Integrato Città Sostenibile (Pics), a scrivere una nota, con tono deciso, indirizzata a tutte le figure professionali del Comune che sovrintendono a quei lavori, per capire cosa stesse succedendo.
De Pierro, in realtà, non l'ha messa proprio così ma ha chiesto di conoscere la tempistica programmata per giungere alla formale consegna dell'opera.
Il vice sindaco ha tratto le mosse da un contributo apparso sulla stampa locale (non cita che l'articolo è comparso su "Gazzetta") con il quale si interroga il Comune circa il completamento dell'opera anche in relazione all'importanza ed alla strategicità dell'area di intervento.
De Pierro ha chiesto di ottenere risposta con la massima sollecitudine anche in relazione alla particolare sensibilità che la vicenda suscita nell'opinione pubblica.
Domani mattina, ci è stato detto, il silenzio imperante in quel cantiere non ci dovrebbe stare più.
E questo è un bene perché vorrà dire che i lavori riprenderanno con lena.
Resta da capire cosa sia successo e come possa essere solo pensabile che una questione così delicata e che ha acceso un dibattito così forte all'interno della collettività, possa essere stata trascurata al punto che c'è stato bisogno dell'intervento deciso del vice sindaco De Pierro sollecitato a tanto da un articolo di giornale.

comunicato n.162155



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 475605610 / Informativa Privacy