Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1176 volte

Benevento, 01-02-2024 21:11 ____
Calcio, Serie C: Si chiude il mercato del Benevento senza grandi scossoni nell'ultimo giorno di contrattazioni
Il bliancio finale vede nove operazioni totali con tre acquisti e sei cessioni. La "rosa" sara' composta da 30 elementi con un posto libero nella lista degli over
Nostro servizio
  

Si è chiuso senza grandi scossoni il mercato del Benevento Calcio in quello che è stato l'ultimo giorno di contrattazioni portate avanti dal direttore tecnico, Marcello Carli (foto).
Il bliancio finale vede nove operazioni totali con tre acquisti, gli attaccanti Ernesto Starita (Monopoli) ed Eric Lanini (Parma) ed il centrocampista Filippo Nardi (Cremonese) a fronte di sei cessioni, Vincenzo Alfieri al Renate, Samuele Sorrentino al Latina, Hamza El Kaouakibi al Sud Tirol, tutti in prestito, Andres Tello al Catania a titolo definitivo e le risoluzione dei contratti con Emanuele Agnello e Davide Masella.
A questi vanno aggiunti anche i cambi di prestito di alcuni giovani come il portiere Clemente Tartaro passato dal Trapani al Matera, il difensore Giuseppe Riccio dal Portici alla Pistoiese, il centrocampista Francesco Parisi dal Casarano al Campobasso e l'attaccante Ivan Altamura da La Fenice Amaranto di Reggio Calabria al Gallipoli.
Non hanno lasciato la Strega né il centrocampista Nermin Karic, su cui c'è stato un interessamento sia dell'Ascoli che del Lecco, né il polacco Krysztof Kubica che ha avuto la possibilità di ritornare in patria ma poi non se ne è fatto più nulla.
Nonostante le partenze, la "rosa" continuerà ad essere corposa poiché formata da 30 elementi tra cui il difensore Biagio Meccariello che, nelle prossime settimane, tornerà a disposizione dopo il grave infortunio al ginocchio, e l'attaccante Mario Perlingieri che proprio in giornata ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista con scadenza il 30 giugno 2026.
Per quanto concerne, invece, la lista degli over, che può contare un massimo di 24 elementi, resta uno slot libero che la società ha deciso di non occupare.
Di seguito ecco come sarà composta la "rosa" del Benevento che affronterà le restanti partite di questa stagione

Lista calciatori professionisti: Manfredini, Paleari, Berra, Benedetti (portieri); Capellini, Masciangelo, Meccariello, Rillo, Terranova (difensori); Agazzi, Karic, Kubica, Improta, Nardi, Pinato, Simonetti (centrocampisti); Bolsius, Ciano, Ciciretti, Ferrante, Lanini, Marotta, Starita (attaccanti).

Lista giovani professionisti: Nunziante (portiere); Pastina, Viscardi (difensori); Rossi, Talia (centrocampisti); Carfora, Perlingieri (attaccanti).

comunicato n.162040



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 392937416 / Informativa Privacy