Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 523 volte

Benevento, 20-11-2023 10:32 ____
Un 60enne di Pietrelcina aveva realizzato una vera e propria serra ubicata all'interno della propria abitazione per coltivare marijuana
Nel corso della perquisizione domiciliare, effettuata con l'ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno e del cane Attila, sono stati trovati anche 26 grammi di marijuana gia' essiccata e pronta per essere commercializzata
Redazione
  

Un 60enne di Pietrelcina, già noto alle Forze dell'ordine, aveva realizzato una vera e propria serra, ubicata all'interno della propria abitazione, per coltivare marijuana.
Il ritrovamento, ad opera dei Carabinieri, è avvenuto all'interno di una casa di Pietrelcina, in una zona rurale ed isolata.
Così, a finire nei guai, è stato il proprietario dell'appartamento: l'uomo aveva infatti allestito una piccola serra al cui interno vi erano alcune piantine di marijuana da poco fiorite e tutta l'attrezzatura occorrente per coltivarla in modo intensivo.
Nel corso della perquisizione domiciliare, effettuata con l'ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno e del cane Attila, sono stati trovati anche 26 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere commercializzata.
Il controllo ha anche permesso di scoprire che il proprietario dell'immobile aveva creato un allaccio abusivo alla corrente elettrica per cui è stato deferito alla Procura di Benevento per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e furto di energia elettrica.
Ulteriori perquisizioni effettuate su tutto il territorio hanno consentito di trovare in casa di un giovane di Pietrelcina, grazie anche al fiuto del cane Attila, 2 grammi di hashish: per questa ragione si è proceduto a segnalare il giovane alla locale Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente.
Tutto il materiale utilizzato per la coltivazione dello stupefacente, oltre alla pianta di marijuana, è stato posto sotto sequestro mentre, il 60enne, dopo le formalità di rito, è stato denunciato per il reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope nonché per furto aggravato di energia elettrica.

comunicato n.160575



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 371388227 / Informativa Privacy