Benevento, 19-10-2023 10:10 |
____ |
|
Nessun partito mi ha chiesto di candidarmi ne' tantomeno ho chiesto io ad alcuna forza politica di cimentarmi nella prossima competizione
|
|
|
Redazione |
|
Ci scrive Luigi Barone (foto), presidente del Consorzio Asi della Provincia di Benevento.
"Gentile direttore, leggo da un articolo pubblicato su www.gazzettabenevento.it che sarei pronto a candidarmi con la Lega per Salvini Premier alle prossime elezioni europee.
Premesso che se mi avesse chiamato le avrei fornito la mia versione dei fatti rispetto a chi le ha evidentemente fatto scrivere tante inesattezze, ad oggi nessun partito mi ha chiesto di candidarmi né tantomeno ho chiesto io ad alcuna forza politica di cimentarmi nella prossima competizione per il rinnovo del Parlamento europeo; tra l'altro parlare oggi, ad otto mesi dalle elezioni, di candidature è sicuramente fantasioso e prematuro.
Svolgo con passione, dedizione e impegno, e mi consenta anche con più di qualche risultato positivo, il mio ruolo di presidente del Consorzio Asi di Benevento e intendo proseguire la mia azione per lo sviluppo del territorio, garantendo sempre maggiori servizi alle aziende insediate e impegnandomi per attrarre nuovi investitori nel nostro Sannio.
E' proprio nei ragionamenti che riguardano le Asi, il lavoro, il decreto Sud e sul tema delicato delle Zes ho incrociato la disponibilità, tra gli altri, del sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Claudio Durigon, a creare sinergie e collaborazioni.
Per quanto attiene, invece, ai risvolti politici, è sicuramente un momento di confusione e agitazione, ma il mio rapporto personale, politico ed umano con Clemente Mastella è ben saldo e nessun articolo o malalingua può scalfirlo.
In ogni caso, sia chiaro: per le future scelte politiche mi rimetto alla saggezza e alla capacità di Clemente Mastella nel saper interpretare al meglio le volontà della classe dirigente per individuare un percorso che sia ancora foriero di successi".
ap - Gentile presidente, è probabile che si possano scrivere sciocchezze nel riportare ciò che sta avvenendo in una componente politica importante del nostro territorio che è alla ricerca di una via, di un percorso da intraprendere dopo quello interrotto. Lei che una volta è stato giornalista praticante, lo sa bene.
Ma talvolta sono solo i tempi che devono maturare.
Prendiamo atto comunque e ci mancherebbe delle sue argomentazioni ed attendiamo il prosieguo.
Riguardo la telefonata veda bene nel suo cellulare, forse la troverà.
|
|