Dopo un primo rinvio e una inaugurazione all'incontrario, è ora aperto al pubblicio il primo "Mercatino di Natale"
Suggestiva l'ambientazione in piazza Iannelli. Taglio del nastro da parte del sindaco Pepe con accanto l'assessore D'Aronzo ma tra gli stand c'era anche l'assessore Iadanza
di Marika Marmorale
Il megaparcheggio di Benevento si adorna di luci e decorazioni d'ogni sorta dando avvio al primo "Mercatino di Natale".
La manifestazione, che doveva cominciare lo scorso 1° dicembre, è organizzata dalla società Mediapress con il patrocinio del Comune di Benevento ed è stata inaugurata in presenza del sindaco Fausto Pepe e dell'assessore alla Partecipazione Giovanni D'Aronzo (in giro per gli stand c'erano però anche l'assessore alle Attività Produttive Pietro Iadanza ed il consigliere Giuseppe Zollo) i quali, dopo aver visitato i 42 stand allestiti in piazza Antonio Iannelli, ha tagliato il nastro (la procedura è stata proprio al contrario di come si dovrebbe, prima il taglio del nastro... e poi la visita).
L'evento è sicuramente un'ottima occasione per tutti coloro che amano passeggiare e fare acquisti, circondati da una suggestiva e coinvolgente atmosfera in attesa del Santo Natale.
I numerosi gazebo presenti in piazza fino al 23 dicembre, rallegreranno il clima di festa offrendo i più svariati prodotti: dai dolci tipi all'artigianato locale, dagli addobbi per l'albero e per la casa alle idee regalo fino ai giocattoli per i più piccini.
Ma non mancano anche iniziative di solidarietà .
All'interno del mercatino infatti, sono presenti alcuni associazioni come quella dei Ragazzi per la Pace del Comitato di quartiere Pacevecchia, organizzazione che si occupa di raccogliere fondi per i paesi poveri, o quella di Libera–Alilacco, impegnata nella produzione dei prodotti ricavati sui territori confiscati alla mafia.
Le foto sono di Antonio Caporaso per "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.
Â
Â
  Â
                                          Â
comunicato n.23835
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638222520 / Informativa Privacy