Il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino propone l'iniziativa "8 marzo al Museo: Storie al femminile tra mito e realta'"
L'evento si terra' domenica prossima, 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna
Redazione
Domenica prossima, 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino propone l'iniziativa "8 marzo al Museo: storie al femminile tra mito e realtà".
Dalle 10.00 alle 12.30 sono previste visite accompagnate alle collezioni del Mansc a cura della guida turistica Giuseppina Ciccone e del personale di accoglienza e vigilanza del Museo, intervallate da letture e poesie a cura delle poetesse Pasqualina Di Blasio, Giovanna Damiano, Anna Lisi, Concetta Nazzaro e Angela Ragusa, dedicate alla donna anche nella rappresentazione e creazione artistica.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Montesarchio e con l'associazione Sentinelle della Torre di Montesarchio.
L'appuntamento è alle 10.00 all'ingresso del Museo e alle partecipanti sarà offerto un simbolico omaggio floreale.
L'8 marzo l'ingresso ai musei e ai luoghi della cultura statali è gratuito per le donne.
comunicato n.176530
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 741967520 / Informativa Privacy