La denuncia del grave stato di degrado in cui versa la Strada Provinciale 60
E' stata presentata dai consiglieri comunali di Forza Italia di San Giorgio la Molara, Michele Gagliardi e Giorgio Zenca
Redazione
I consiglieri comunali di Forza Italia di San Giorgio la Molara, Michele Gagliardi e Giorgio Zenca, hanno denunciato con fermezza il grave stato di degrado in cui versa la Strada Provinciale 60.
L'arteria rappresenta un collegamento fondamentale per il comprensorio del Fortore: unisce la Strada Statale 90 bis alla Strada Statale 369 ed è strategica per cittadini, pendolari, aziende e mezzi di soccorso.
"Attualmente - hanno spiegato Gagliardi e Zenca - la Strada si presenta in condizioni critiche, con asfalto dissestato, buche profonde, tratti in cui il manto stradale è completamente saltato e un livello di sicurezza complessivamente insufficiente.
Una situazione che, a causa delle recenti e abbondanti piogge, è ulteriormente peggiorata, aumentando in modo significativo il rischio di incidenti e di danni ai veicoli.
Non è più tollerabile che un'arteria così importante per il nostro territorio venga lasciata in queste condizioni.
La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta.
Chiediamo un intervento immediato e risolutivo da parte degli enti competenti.
Si sollecita un sopralluogo urgente e la programmazione di lavori straordinari di manutenzione, necessari a ripristinare condizioni adeguate di sicurezza e a garantire la piena percorribilità della strada.
Assistiamo da tempo a una evidente mancanza di programmazione e di attenzione verso le aree interne e, in particolare, verso il Fortore.
Le nostre strade non possono essere considerate infrastrutture di serie B.
La sicurezza dei cittadini non può dipendere dall'indifferenza o dall'inerzia degli attuali vertici della Provincia.
Auspichiamo che nei prossimi mesi si possa finalmente registrare un deciso cambio di passo nella guida dell'Ente provinciale, capace di riportare al centro dell'azione amministrativa la manutenzione, la sicurezza e la dignità delle infrastrutture del territorio, restituendo risposte concrete alle comunità locali".
comunicato n.176257
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 739216360 / Informativa Privacy