Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 30 volte

Benevento, 20-02-2026 10:15 ____
Presentazione dello spettacolo "Ulisse nell'occhio della Maga Circe" della Nestor Theater Company di Kevin Arduini
L'evento si terra' lunedi' 2 marzo a Palazzo Mosti
Redazione
  

Lunedì 2 marzo, alle 11.30, a Palazzo Mosti si terrà la presentazione dello spettacolo "Ulisse nell'occhio della Maga Circe" della Nestor Theater Company di Kevin Arduini.
Lo spettacolo è diretto e coreografato dal coreografo e regista Kevin Arduini, presenza costante ormai nel territorio beneventano.
Il regista, infatti, sceglie e predilige Benevento proprio per le sue bellezze storico-culturali e per il calore del pubblico, della stampa e dell'amministrazione comunale.
Lo spettacolo ispirato al canto X dell'Odissea, attraverso un viaggio emozionante di danza, canto e musica dal vivo, racconterà proprio l'approdo di Ulisse sull'isola di Eea e la relazione speciale con la maga Circe.
Definito dalla critica teatrale uno "spettacolo epico", con costumi, scenografie, musiche, canti e coreografie esotiche da sogno, è un evento che ha avuto già successo, nell'estate 2025 sul Litorale di Ulisse e in prestigiosi teatri lirici italiani.
Eccezionalmente danzerà nel ruolo di Ulisse proprio Kevin Arduini regista, coreografo, danzatore e scenografo.
Lo spettacolo è un omaggio alla donna verrà messo in scena proprio il prossimo 8 marzo al Teatro Comunale "Vittorio Emmanuele" alle 18.00.
Interverranno alla conferenza stampa il presidente della Commissione Cultura, Mara Franzese, e l'assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini.

comunicato n.176255




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 739216381 / Informativa Privacy