I politici Mastella, Errico, Matera e il sindaco di Airola hanno fatto a gara nel gettare acqua sul fuoco sulla chiusura del Centro di Salutre Mentale
Sono solo chiacchiere da politici e da burocrati che non hanno assolutamente idea di come funziona un servizio di salute mentale
Redazione
Serena Romano, presidente de "La rete sociale", torna ancora in merito alla chisura della struttura del Centro Salute Mentale di Airola.
I politici Mastella, Errico, Matera e il sindaco di Airola, scrive, hanno fatto a gara nel gettare acqua sul fuoco dell’improvvisa chiusura del Centro, riportando con toni rassicuranti le dichiarazione del direttore generale della Asl, Tiziana Spinosa, che la chiusura sarebbe stata provvisoria.
Ma sono solo chiacchiere da politici e da burocrati che non hanno assolutamente idea di come funziona un servizio di salute mentale, visto che non c'è una data, né una soluzione alternativa su quando riprenderà il servizio.
Il portone ieri, infatti, era ancora sbarrato e nessun medico, infermiere o psicologo era rimasto per i pazienti a presidiare il territorio.
E' il quarto giorno, dunque, che l'assistenza è interrotta: che molti pazienti sono non solo senza terapia, ma letteralmente abbandonati a se stessi, per l'assurda decisione del management della Asl che ha stabilito, dopo un'ispezione del coordinatore Cavalli, che la sede di Airola, nella Valle Caudina, era inadeguata e di trasferire i pazienti in quella di Puglianello in Valle Telesina.
comunicato n.176245
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 739199523 / Informativa Privacy