I Carabinieri applicano la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un 37enne
E' considerato il responsabile dell'aggressione a Mario Capobianco. Il reato e' stato rideterminato in omicidio preterintenzionale
Redazione
I militari del Nor della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno dato esecuzione a un'ordinanza, emessa dal giudice per le indagini preliminari, con la quale è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un 37enne del capoluogo.
Lo stesso è gravemente indiziato del reato di omicidio preterintenzionale ai danni del 68enne Mario Capobianco.
I fatti risalgono alla serata del 24 gennaio scorso, quando l'indagato, secondo la ricostruzione accusatoria accolta dal giudice, si sarebbe responsabile di una violenta aggressione avvenuta nel capoluogo sannita.
In particolare, avrebbe colpito ripetutamente con pugni alla testa la vittima mentre quest'ultima si trovava già a terra.
A seguito dell'aggressione, la stessa è stata trasportata all'Ospedale "Rummo" dove è stata ricoverata in prognosi riservata.
Le immediate indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno consentito di arrestare il 37enne in flagranza di reato per lesioni personali gravissime; nei suoi confronti è stata quindi disposta la misura degli arresti domiciliari all'esito del giudizio di convalida.
Il 68enne tuttavia, lo scorso 14 febbraio è deceduto in conseguenza delle gravi lesioni riportate.
Pertanto, su richiesta della Procura della Repubblica, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, alla luce della sopravvenuta mutata qualificazione giuridica e delle connesse esigenze cautelari, ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti dell'aggressore.
comunicato n.176189
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738662287 / Informativa Privacy