Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 132 volte

Benevento, 17-02-2026 10:03 ____
Calcio, Serie C: Buone notizie per il Benevento. Il Siracusa dovrebbe aver evitato l'esclusione dal campionato
Il club aretueseo dovrebbe aver saldato le pendenze pregresse e pagato gli stipendi dei mesi di novembre e dicembre
Redazione
  

Una notizia che indirettamente riguarda anche il Benevento Calcio.
Sembrerebbe, infatti, che il Siracusa abbia evitato l'esclusione dal campionato di Serie C e che, quindi, le partite disputate contro la compagine siciliana non saranno annullate.
La Strega, dunque, non perderà a tavolino i sei punti, tra gara di andata e ritorno (nella foto un momento), conquistati sul campo.
Il club aretueseo dovrebbe aver saldato le pendenze pregresse, per intenderci quelle che porteranno alla penalizzazione, probabilmente di sei punti, nel procedimento che verrà discusso il prossimo 26 febbraio, avrebbe pagato gli stipendi di novembre e dicembre ma non avrebbe ancora effettuato il versamento di ritenute e contributi relativi allo stesso bimestre.
Questi pagamenti dovrebbero essere svolti quest'oggi, quindi oltre la scadenza federale delle 23.59 del 16 febbraio, il che comporterebbe un'ulteriore penalizzazione a seguito di un successivo deferimento.
La situazione del Siracusa resta, comunque, sempre delicata anche perché poi ci sarà la scadenza del 16 aprile per il pagamento degli stipendi di gennaio-febbraio 2026 con relativi ritenute e contributi che tuttavia non implicherà più l'esclusione dal campionato anche perché in caso d'inadempimento sono previsti solo punti di penalizzazione.

comunicato n.176179




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738642405 / Informativa Privacy