Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 77 volte

Benevento, 16-02-2026 16:42 ____
"Sannio Valley" inaugura il percorso Masterclass, una nuova iniziativa formativa pensata per innalzare il livello delle competenze tecnologiche
Il primo appuntamento si terra' sabato 21 febbraio, nella sede del sodalizio a via Tiengo
Redazione
  

"Sannio Valley" inaugura il percorso Masterclass, una nuova iniziativa formativa pensata per innalzare il livello delle competenze tecnologiche sul territorio e promuovere una formazione verticale, avanzata e di qualità sulle principali tecnologie digitali.
Il primo appuntamento si terrà sabato prossimo, 21 febbraio, dalle 15.00 alle 18.00, nella sede di via Tiengo, a Benevento.
"Le Masterclass - si legge nella nota inviata alla Stampa - nascono dalla convinzione che, per costruire un reale sviluppo tecnologico locale, non basti una formazione generalista: è necessario invece investire su percorsi specialistici, capaci di formare professionisti altamente qualificati e di creare una comunità di competenze che condivida valori, visione e responsabilità sociale.
Le Sannio Valley Masterclass sono dunque un percorso permanente dedicato alla formazione tecnologica avanzata.
Un luogo d'incontro per chi crede che la conoscenza condivisa, l'etica digitale e la collaborazione siano gli ingredienti fondamentali per costruire il futuro del Sud Italia.
L’obiettivo è ambizioso ma chiaro sin dalla fondazione di Sannio Valley: contribuire alla costruzione di una vera e propria "Silicon Valley del Sud", fondata su conoscenza, collaborazione, apertura e innovazione sostenibile, in cui talento, territorio e tecnologia crescano insieme".
"Buon Compleanno Java!" Il primo incontro del ciclo Masterclass è dedicato a Java, che nel 2026 celebra trent'anni di storia.
Il relatore del talk sarà Carmine Di Gregorio, consulente informatico e fondatore di Marano Tech Bv.
Accompagna le organizzazioni nei processi di trasformazione digitale, con una solida esperienza in sistemi, infrastrutture e sicurezza.
Il suo lavoro si colloca all'intersezione tra tecnologia, persone e impatto reale sugli utenti, con l'obiettivo di creare ambienti digitali sicuri, efficienti e a misura d’uomo.
L'evento è supportato dal Laboratorio per l'Informatica Libera Sannita (Lilis), da Informatici Senza Frontiere e dall'Istituto "Bosco Lucarelli".
Per prenotare il proprio posto gratuito è necessario iscriversi a questo link: (https://rcj17l.short.gy/masterclass_20260221).

comunicato n.176174




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738596435 / Informativa Privacy