"Sannio Valley" inaugura il percorso Masterclass, una nuova iniziativa formativa pensata per innalzare il livello delle competenze tecnologiche
Il primo appuntamento si terra' sabato 21 febbraio, nella sede del sodalizio a via Tiengo
Redazione
"Sannio Valley" inaugura il percorso Masterclass, una nuova iniziativa formativa pensata per innalzare il livello delle competenze tecnologiche sul territorio e promuovere una formazione verticale, avanzata e di qualità sulle principali tecnologie digitali.
Il primo appuntamento si terrà sabato prossimo, 21 febbraio, dalle 15.00 alle 18.00, nella sede di via Tiengo, a Benevento.
"Le Masterclass - si legge nella nota inviata alla Stampa - nascono dalla convinzione che, per costruire un reale sviluppo tecnologico locale, non basti una formazione generalista: è necessario invece investire su percorsi specialistici, capaci di formare professionisti altamente qualificati e di creare una comunità di competenze che condivida valori, visione e responsabilità sociale.
Le Sannio Valley Masterclass sono dunque un percorso permanente dedicato alla formazione tecnologica avanzata.
Un luogo d'incontro per chi crede che la conoscenza condivisa, l'etica digitale e la collaborazione siano gli ingredienti fondamentali per costruire il futuro del Sud Italia.
L’obiettivo è ambizioso ma chiaro sin dalla fondazione di Sannio Valley: contribuire alla costruzione di una vera e propria "Silicon Valley del Sud", fondata su conoscenza, collaborazione, apertura e innovazione sostenibile, in cui talento, territorio e tecnologia crescano insieme".
"Buon Compleanno Java!" Il primo incontro del ciclo Masterclass è dedicato a Java, che nel 2026 celebra trent'anni di storia.
Il relatore del talk sarà Carmine Di Gregorio, consulente informatico e fondatore di Marano Tech Bv.
Accompagna le organizzazioni nei processi di trasformazione digitale, con una solida esperienza in sistemi, infrastrutture e sicurezza.
Il suo lavoro si colloca all'intersezione tra tecnologia, persone e impatto reale sugli utenti, con l'obiettivo di creare ambienti digitali sicuri, efficienti e a misura d’uomo.
L'evento è supportato dal Laboratorio per l'Informatica Libera Sannita (Lilis), da Informatici Senza Frontiere e dall'Istituto "Bosco Lucarelli".
Per prenotare il proprio posto gratuito è necessario iscriversi a questo link: (https://rcj17l.short.gy/masterclass_20260221).
comunicato n.176174
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738596435 / Informativa Privacy