Si e' svolto al Palazzetto di Casalnuovo di Napoli il Campionato Regionale Fesik di Karate
La Dc Project di Benevento, guidata dal maestro Danilo Campolattano ha ottenuto un risultato di assoluto prestigio, classificandosi prima societa' nel Kata e quarta nel Kumite
Redazione
Si è svolto al Palazzetto di Casalnuovo di Napoli il Campionato Regionale Fesik di Karate, specialità Kata e Kumite, che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti per ciascuna specialità.
La Dc Project di Benevento, guidata dal maestro Danilo Campolattano (4° Dan e allenatore della Nazionale Shotokan), ha ottenuto un risultato di assoluto prestigio, classificandosi prima società nel Kata e quarta nel Kumite.
Nel Kata la società ha conquistato complessivamente trenta podi, frutto di quattordici primi posti, nove secondi posti e sette terzi posti, confermando una preparazione tecnica di alto livello e una straordinaria continuità in tutte le categorie.
Anche nel Kumite i risultati sono stati di rilievo: ventidue podi complessivi, con sei primi posti, cinque secondi e undici terzi posti, a testimonianza di una squadra completa e competitiva in entrambe le specialità.
Tra le prestazioni più significative, la doppia vittoria di Ilenia Cavalieri, atleta Azzurrabile, che ha conquistato il primo posto sia nel Kata sia nel Kumite nella categoria Mini Cadetti cinture Blu, Marrone e Nere, dimostrando grande maturità tecnica e agonistica.
Ottima anche la prova di Carmine Zollo, secondo classificato nella categoria Cadetti cinture Blu, Marrone e Nere, sconfitto soltanto in finale da un atleta della Nazionale.
Brillante la gara di Gianpio Orzelleca, cintura Blu nella categoria 9-10 anni, capace di salire sul gradino più alto del podio nel Kata e di conquistare anche un secondo posto nel Kumite.
Venanzio Mortaruolo, cintura Verde 12-13 anni, ha ottenuto il primo posto nel Kata e il primo posto in Coppa Italia Kumite, mentre Federica Mortaruolo, cintura Verde 10-11 anni, ha centrato il primo posto nel Kata.
Successo pieno anche per Alessandro De Nicola, cintura Arancio 9-10 anni, primo classificato nel Kata, e per Lavinia Simion, sempre nella categoria 9-10 anni cintura Arancio, che ha conquistato il primo posto nel Kata e il primo posto in Coppa Italia Kumite.
Doppia affermazione anche per Vincenza Orzelleca, categoria 6-7 anni, prima classificata sia nel Kata sia nel Kumite.
Nel Kumite si è distinto inoltre Alessandro Feleppa, cintura Gialla 12-13 anni, che ha ottenuto il primo posto, mentre Antonio Marino, cintura Arancio 9-10 anni, ha conquistato il primo posto in Coppa Italia Kumite.
"Siamo orgogliosi di questi risultati - ha commentato il maestro Campolattano - perché premiano un lavoro quotidiano fatto di disciplina, qualità e crescita.
Ringrazio gli atleti, lo staff e le famiglie: la classifica per società è il frutto dello spirito di squadra e della costanza nel tempo".
La manifestazione ha riunito numerose società del territorio in una giornata intensa di sport e formazione.
La Dc Project proseguirà ora la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti agonistici, con l'obiettivo di confermarsi ai vertici regionali e nazionali.
comunicato n.176171
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738596553 / Informativa Privacy