Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 128 volte

Benevento, 16-02-2026 13:27 ____
Pallamano, Serie A Silver: Sconfitta esterna per la Handball Club Sannio che cade sul campo del Cus Palermo
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas hanno provato per tutto l'incontro a ricucire il gap costruito dai siciliani nei primi venti minuti del primo tempo
Redazione
  

La Handball Club Sannio è caduta nella gara esterna contro il Cus Palermo, valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Silver.
La contesa è terminata con il punteggio di 32-25 con i ragazzi guidati da Nicolas Sintas che hanno provato per tutto l'incontro a ricucire il gap costruito dai siciliani nei primi venti minuti del primo tempo.
La gara ha confermato, ancora una volta, i difetti dei sanniti, soprattutto nelle gare in trasferta, con una prima frazione di gioco simile a quella verificatasi contro l'Agrigento.
Una sola rete su rigore di Facundo Bennardo per quasi venti minuti e solo grazie alle tante parate di Cristian Lo Guarro si è riusciti ad arginare una differenza reti che sarebbe stata irrecuperabile.
Sul finire del primo tempo, il Cus Palermo ha concesso qualche spazio in più, immediatamente sfruttato dai ragazzi di Benevento guidati sempre da capitan Luca Cavuoto, che però, come è capitato troppo spesso non hanno sfruttato a pieno una superiorità numerica ed hanno chiuso il primo tempo in svantaggio per 14-8.
Nella seconda frazione di gioco, iniziata sulle orme della prima, con i sanniti sempre a rincorrere, ci sono stati dei errori nei momenti cruciali che non hanno consentito di ridurre sostanzialmente il gap per provare ad arrivare all'aggancio ai padroni di casa.
Così, dopo due rigori sbagliati consecutivamente e la solita superiorità numerica non sfruttata, fattori che avrebbe potuto consentire di cambiare le sorti della contesa, il Cus Palermo è rientrato da un perentorio time-out con le idee chiare ed è riuscita a sfruttare ogni errore dei sanniti, prendendo dieci reti di vantaggio, ridotte solo nei minuti finali dalle marcature di Francisco Lentini.
Ora il club guidato da Nicolas Sintas dovrà concentrarsi in vista della partita di sabato prossimo quando, sempre a Cerreto Sannita, giungerà il forte Orlando Haenna, capolista del campionato, per un'altra difficile sfida, prima della prossima trasferta a Fasano dove ci sarà una vera e propria gara salvezza.
Il tabellino dell'incontro ha visto top scorer della gara con 12 reti Facundo Bennardo, 6 di Francisco Lentini, 3 di Joaquin Juarez e 2 di Carmine Castiello.
Hanno chiuso con 1 rete  Mattia Corrias e Cristian Lo Guarro.
Della gara anche Marco Bellu, Andrea Salierno, Sergio De Figlio, Luca Cavuoto, Jonathan Orlando e Augustin Bressi.
Per i padroni di casa, guidati da Gianni Tonambè, top scorer con 8 reti Emanuele Artale, con 5 Enrico Vitale e Matteo Pola, con 4 Edoardo Guardi, con 2 Alessandro Aragona, Paolo Spoto e Simone Testa, con 1 rete Gabriele Sciume, Gioele D'Aguanno, Andrea Piscopo e Alberto Alieri.
Per il settore giovanile proseguono le gare nei vari campionati Under 18 ed Under 16, con quest'ultima che ha regalato allo staff tecnico una splendida vittoria, nel derby campano contro la formazione dell'Avellino.

comunicato n.176169




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738596460 / Informativa Privacy