Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 119 volte

Benevento, 15-02-2026 22:29 ____
Basket, Serie B femminile: Troppo forte la Basilia Potenza per la Cestistica Benevento che cede alla formazione lucana
Nonostante il netto punteggio le ospiti sono state brave dando il massimo sul parquet fino al termine della gara
Redazione
  

La Cestistica Benevento è caduta, con il punteggio di 78-40, sul parquet della Basilia Basket Potenza, formazione di vertice del campionato di Serie B femminile.
Match subito in salita per le sannite che hanno pagato un primo tempo sottotono in fase offensiva, rispetto ad una più prolifica Potenza.
Nonostante il netto punteggio, le ospiti sono state brave a non mollare mai, dando il massimo sul parquet fino al termine della gara.
Partenza sottotono per le beneventane che non sono riuscite a sbloccarsi, mentre Potenza si è accesa subito, piazzando un parziale iniziale di 8-0.
Pasquariello ha fermato il gioco ma le difficoltà offensive delle sue ragazze sono continuano, mentre Potenza ne ha approfittato per allungare chiudendo sul 17-2 il primo parziale.
Nel secondo periodo, le locali hanno continuato a mantenere alte le percentuali al tiro, rispetto ad una Cestistica ancora in difficoltà in fase offensiva.
Le sannite hanno provato a sbloccarsi con Szydlowska e Manganiello ma non sono riuscite a trovare continuità e, all'intervallo sono andate sul 36-9.
Alla ripresa, la Cestistica ha prova ad alzare le percentuali trascinata da Szydlowska ma dall’altro lato del campo le padrone di casa hanno continuato a trovare con continuità il fondo della retina, grazie alle triple di Rodrigues e Chiapperino che sono valse il 62-25 a fine terzo quarto.
Nell'ultimo quarto le ospiti hanno provato ad addolcire il parziale ma il distacco è stato troppo grande per cercare d'impensierire le avversarie.
La Cestistica è uscita dunque sconfitta, al termine di una gara difficile contro un avversario di alto livello.
Ecco il tabellino dell'incontro

Basilia Basket Potenza-Cestistica Benevento 78-40

Cestistica Benevento: Sandullo 3, Mantineo 4, Savarese 2, Pasquariello, Principe, Molinaro, Ciarcia, Manganiello 6, Szydlowska 20, Saccomanno 5. Coach Vincenzo Pasquariello

comunicato n.176163




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738596696 / Informativa Privacy