La Pro loco Telesia inaugura il cartellone di eventi del "Carnevale Telesino"
In occasione di San Valentino, il suggestivo scenario di Telese Terme e del suo lago fara' da cornice a una tre giorni dedicata all'amore
Redazione
La Pro loco Telesia, in stretta sinergia con l'amministrazione comunale di Telese Terme, ha avviato il cartellone di eventi del "Carnevale Telesino", un programma ricco e variegato che promette di coinvolgere l'intera comunità, dai più piccoli ai nonni, passando per le coppie in cerca di romanticismo.
Il cartellone di quest’anno si distingue per un approccio inclusivo e diffuso, capace di unire la magia del Carnevale alle celebrazioni di San Valentino, trasformando la città in un palcoscenico di colori e sorrisi.
In occasione di San Valentino, il suggestivo scenario di Telese Terme e del suo lago farà da cornice a una tre giorni dedicata all'amore.
Un'iniziativa che vuole valorizzare la bellezza del territorio in un’ottica di promozione turistica e territoriale, facendo da ponte ideale verso i festeggiamenti mascherati.
Alle 15.00 del 16 febbraio, alla parrocchia Sant'Alfonso Maria de' Liguori, si terrà il "Carnevale Senior".
Un pomeriggio di sorrisi, musica e tradizione dedicato alla terza età, con ingresso gratuito, per sottolineare l'importanza delle radici e della socialità intergenerazionale all'interno del tessuto cittadino.
Il culmine dei festeggiamenti è previsto per martedì 17 febbraio, dalle ore 14.30 alle 20.00.
Una giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie che trasformerà la città in un vero e proprio parco divertimenti a cielo aperto.
Tra le attrazioni principali: Il magico Trenino Allegorico con le mascotte più amate dai piccoli; Un'area dedicata con Gonfiabili; Distribuzione di zucchero filato, pop-corn e caramelle;
Animazione non-stop e spettacoli a cura di partner d'eccellenza come Emme Erre Animazione e Un Tempo per Ballare.
"Il Carnevale Telesino non è solo una festa, ma un momento di forte aggregazione sociale che la Pro loco Telesia ha voluto curare nei minimi dettagli", hanno spiegato gli organizzatori.
"Grazie alla collaborazione con il Comune, le parrocchie di Santo Stefano e Sant'Alfonso e i partner privati, siamo riusciti a mettere in piedi un programma che parla a tutti, garantendo svago sano e valorizzazione del nostro centro urbano.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini della Valle Telesina e oltre, per vivere insieme la magia di una tradizione che si rinnova nel segno della gioia e dell'accoglienza".
comunicato n.176148
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738205632 / Informativa Privacy