Non deve piu' essere necessario dimostrare l'uso della forza o della minaccia, deve bastare l'assenza di una volonta' esplicita, libera e consapevole
La liberta' e l'autodeterminazione delle persone non possono piu' essere ignorate. Senza consenso e' stupro, afferma il Partito Democratico di Benevento
Redazione
Il Partito Democratico di Benevento, con una nota del segretario cittadino, Rosa Razzano (foto), ha espresso pieno e convinto sostegno alle iniziative nazionali volte a riformare la proposta di legge Bongiorno del prossimo 15 febbraio.
"Crediamo fermamente - scrive - che la libertà e l'autodeterminazione delle persone non possano più essere ignorate: Senza consenso è stupro.
Non deve più essere necessario dimostrare l'uso della forza o della minaccia, deve bastare l'assenza di una volontà esplicita, libera e consapevole.
Unendoci all'appello dei centri antiviolenza e di numerose associazioni nazionali, aderiamo alle mobilitazioni organizzate in tutta Italia per il 15 febbraio, per fare rumore e difendere una riforma di civiltà.
Il Partito Democratico di Benevento invita a partecipare alla creazione unitaria di uno striscione chiaro: "Senza consenso è stupro" che consegneremo alle consigliere comunali del Pd e di Avs.
Sarà a disposizione per farlo la nostra sede del viale Mellusi, a partire dalle 11.30, per fare rumore insieme e testimoniare anche sul nostro territorio il rispetto del voto unanime espresso dalla Camera sul principio del consenso.
Quello che è in atto è un tradimento grave di quell'impegno. Noi non staremo a guardare".
comunicato n.176121
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738132956 / Informativa Privacy