Cure ed assistenza ricevute durante la degenza nell'Unita' Operativa Complessa di Reumatologia
Una paziente ha scritto una lettera di ringraziamento al reparto diretto da Maria Grazia Ferrucci
Redazione
Una paziente ha scritto una lettera di ringraziamento al direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio", Maria Morgante, per le cure e l’assistenza ricevuta durante la sua degenza nell'Unità Operativa Complessa (Uoc) di Reumatologia, direttore Maria Grazia Ferrucci, per le cure e l'assistenza ricevuta.
"Vorrei portare alla sua attenzione - si legge nella missiva - la mia esperienza con la Uoc Reumatologia, dove sono stato seguito per spondilite anchilosante in Mici, desidero con la presente esprimere la propria più sincera riconoscenza per l'eccellente qualità dell'assistenza ricevuta e, in particolare, per l'operato della dottoressa Virginia D'Abrosca.
Le motivazioni della mia gratitudine sono molte.
Nel mio percorso di cura, complesso, delicato e continuativo, ho potuto constatare con piena evidenza la professionalità, la dedizione e la sensibilità umana con cui D'Abrosca svolge quotidianamente il proprio lavoro.
I medici della Uoc Reumatologia ed in particolare D'Abrosca riesce a garantire: Una gestione impeccabile delle richieste cliniche e amministrative dei pazienti fragili; Una puntuale continuità delle cure, elemento essenziale per patologie croniche come la mia, che necessitano monitoraggi costanti, rinnovi dei piani terapeutici, controlli periodici e un attento coordinamento con le eventuali altre specialistiche coinvolte; Una comunicazione sempre chiara, accurata e rispettosa, che allevia le inevitabili preoccupazioni legate alla malattia e contribuisce a creare un clima di fiducia e sicurezza; Una straordinaria disponibilità nel fornire chiarimenti, rispondere alle esigenze dei pazienti e agevolare la gestione pratica dei percorsi di cura.
Si tratta di qualità professionali e umane rare, che meritano di essere riconosciute e valorizzate, poiché rappresentano un esempio di ciò che il Servizio Sanitario Nazionale può e deve offrire:competenza, efficienza e attenzione alla persona.
La presenza di figure come D'Abrosca costituisce un valore aggiunto di assoluta rilevanza per l'Azienda Ospedaliera "San Pio" e per tutta la comunità sanitaria.
La sua capacità di mantenere elevati standard assistenziali anche in situazioni di forte pressione operativa conferma l'eccellenza della struttura e contribuisce a rafforzarne l'immagine pubblica.
Ritengo pertanto doveroso segnalare formalmente questa esperienza estremamente positiva nella convinzione che il riconoscimento del merito sia un incentivo alla qualità, alla motivazione professionale e al benessere organizzativo.
Con questa lettera intendo dunque testimoniare, in maniera chiara e inequivocabile, la mia gratitudine personale e la mia piena soddisfazione per il trattamento ricevuto da D'Abrosca e dall'équipe dell'Uoc di Reumatologia.
Ringraziandola per l'attenzione riservata alla presente, le porgo i miei più cordiali saluti".
"Rivolgo un profondo ringraziamento al paziente per la sua lettera.
La centralità del cittadino-utente è elemento fondamentale del nostro impegno costante e dell'attività dei nostri medici e del personale sanitario, nobilitando la missione di tutti noi", ha affermato il direttore generale Morgante.
comunicato n.176119
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738133187 / Informativa Privacy