Attendiamo le risultanze delle ispezioni poste in essere dall'Asl sul centro di refezione scolastica
Quindi non esiteremo un istante a pretendere che queste siano osservate dalla prima all'ultima lettera, afferma il consigliere comunale delegato all'Istruzione, Marcello Palladino a seguito del disservizio denunciato dai genitori dei piccoli utenti
Redazione
Il consigliere comunale delegato all'Istruzione, Marcello Palladino (foto), interviene sulla vicenda mensa dopo i rilievi mossi dalla rappresentanza dei genitori in seno alla Commissione.
"A seguito delle criticità evidenziate a mezzo stampa da alcuni genitori componenti della Commissione Mensa, relative al centro di cottura e circa le ispezioni dell'Azienda Sanitaria Locale (Asl) effettuate al suddetto centro che svolge il servizio di refezione scolastica, siamo in attesa - scrive - di ricevere, in via ufficiale e formale le risultanze e/o le eventuali prescrizioni dell'Ufficio preposto dell'Asl, cui spettano le competenze normative in materia igienico-sanitaria.
Quando ciò sarà avvenuto, all'esito delle stesse, non esiteremo un istante a pretendere che queste siano osservate dalla prima all'ultima lettera.
E' chiaro che per l'amministrazione comunale non esiste nient'altro che la salvaguardia dei requisiti igienici e qualitativi a tutela, prioritaria, dei bambini e degli utenti della mensa.
Su questo indirizzo dell'amministrazione, il Settore Istruzione sarà inflessibile nell'esigere che siano rispettati integralmente gli standard igienici e qualitativi che erano previsti dal Capitolato".
comunicato n.176116
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 738132991 / Informativa Privacy