L'Olympia Dance Sport Studio di San Giorgio del Sannio si conferma protagonista nel panorama nazionale della danza sportiva
Risultati importanti sono stati conquistati ai Campionati Italiani Assoluti di danze caraibiche, disputati al Playhall di Riccione, tra gli appuntamenti piu' prestigiosi e attesi del calendario federale Fiedesm
Redazione
L'Olympia Dance Sport Studio di San Giorgio del Sannio si conferma protagonista nel panorama nazionale della danza sportiva, grazie ai risultati conquistati ai Campionati Italiani Assoluti di danze caraibiche, disputati al Playhall di Riccione, tra gli appuntamenti più prestigiosi e attesi del calendario federale Fiedesm.
Le atlete della scuola hanno affrontato una manifestazione di alto livello tecnico ed emotivo, distinguendosi per preparazione, grinta e qualità interpretativa nelle varie discipline.
La partecipazione agli Assoluti ha portato diversi piazzamenti di prestigio, confermando non solo l'alto livello tecnico delle atlete ma soprattutto l'importanza del lavoro svolto quotidianamente in sala fatto da un impegno costante, disciplina e cura dei dettagli.
Luciana Albanese si è distinta per la sua brillante prestazione che le ha fatto raggiungere il secondo posto nella categoria 16-18 Open Salsa Shine, oltre ad un ottimo piazzamento nella 16-18 Open Bachata Shine, confermando le sue indiscutibili capacità tecniche.
Nella categoria 14-15 Open Salsa Shine, Fatima Saggese ha conquistato il terzo posto, mentre nella 14-15 Open Bachata Shine ha raggiunto la semifinale.
Ottima prova anche per Chiara Albino, finalista nella 14-15 Open Salsa Shine e semifinalista nella 14-15 Open Bachata Shine, protagonista anche di un eccellente quinto posto nella categoria 14-15 Open in una delle gare più combattute dell'evento.
Nella categoria 19-34 Open Salsa Shine, Federica Micco ha centrato la finale, raggiungendo anche la semifinale nella 19-34 Open Bachata Shine, in gare particolarmente avvincenti.
Prestazioni convincenti anche per Giulia Pucillo nella categoria 16-18 Open e per Roberta Galasso nella categoria 19-34 Open, che hanno affrontato la gara con determinazione contribuendo al bilancio positivo di questi assoluti.
Grande è stata la soddisfazione delle famiglie delle atlete, che hanno sottolineato come questi risultati derivino dall'impegno quotidiano, dal sacrificio e dal lavoro svolto ogni giorno dagli istruttori.
Dopo la gioia per i risultati sono arrivati i ringraziamenti a tutto lo staff dell'Olympia Dance per la guida tecnica e soprattutto il supporto umano.
"Come non essere orgogliosi dell'impegno, dei progressi e dei risultati delle nostre atlete?
E' difficile trovare - hanno commentato all'unisono dei maestri Alberto e Gerardo Mauta, Silvia Russo e Olimpia De Cristofaro - le parole per descrivere la soddisfazione di vederle salire su podi così importanti, sapendo tutto ciò che hanno affrontato: le sofferenze, i sacrifici, le paure, i sogni e le speranze.
Continueremo a spronavi per superare ogni vostro limite.
L'anno sportivo non è ancora finito: il lavoro duro e costante continua, e noi saremo sempre al vostro fianco".
I risultati ottenuti rafforzano il percorso di crescita dell'Olympia Dance Sport Studio, sempre più una certezza nel panorama nazionale della danza sportiva, capace di portare in gara atleti preparati e competitivi.
comunicato n.176074
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 736972568 / Informativa Privacy