Pallamano, Serie A Silver: La Handball Club Sannio cede di misura nella gara esterna contro il Monteprandone
La partita ha confermato ancora una volta i pregi e i difetti dei sanniti guidati da Nicolas Sintas
Redazione
La Handball Club Sannio, alla ripresa dopo la lunga pausa dovuta ai Campionarti Europei, ha ceduto di misura nella gara esterna contro il Monteprandone, valida per l'ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A Silver.
La contesa è terminata con il punteggio di 34-29 con i ragazzi guidati da Nicolas Sintas che hanno provato per tutto l'incontro a ricucire il gap di pochi punti di vantaggio che i padroni di casa avevano acquisito ad inizio match.
La gara ha confermato, ancora una volta, i pregi e i difetti dei sanniti con una prima frazione di gioco che ha dato la sensazione ai ragazzi di Benevento, guidati da capitan Luca Cavuoto, di poter riuscire a conquistare l'intera posta in palio, ma chiusa in svantaggio per 18-15.
Nella seconda frazione di gioco, iniziata sulle orme della prima, con i sanniti sempre a ricorrere, i tanti errori nei momenti cruciali non hanno consentito l'aggancio ai padroni di casa, che avrebbe potuto consentire di cambiare le sorti della contesa.
Ultimi minuti del match con entrambe le squadre che hanno sprecato occasioni e con i padroni di casa che hanno chiuso definitivamente la gara a due minuti dal termine, portandosi sul più tre e con il vantaggio numerico a causa dell'esclusione definitiva di un giocatore sannita.
Ora il club guidato da Nicolas Sintas dovrà recuperare tutte le energie possibili in vista della gara di sabato quando, sempre in trasferta, si porterà in Sicilia dove affronterà il Cus Palermo per un'altra difficile sfida in ottica salvezza, contro una delle squadre neopromosse che all'andata riuscì a spuntarla per una sola rete di differenza, rimontando le sette reti di vantaggio acquisite dal club di Benevento.
Il tabellino dell'incontro ha visto top scorer della gara con 8 reti Facundo Bennardo e Francisco Lentini seguiti dalle 6 di Mattia Corrias, dalle 5 di Luca Cavuoto e dalle 2 di Marco Bellu.
Della gara anche Simone Uccellini, Joaquin Juarez, Andrea Salierno, Cristian Lo Guarro, Carmine Castiello, Jonathan Orlando, Samuele Osamadi e Augustin Bressi.
Per i padroni di casa, guidati da Andrea Vultaggio, top scorer con 10 reti Matteo Muccitelli, con 9 Moreno Salladini, con 5 Leonardo Grilli e Nicolas Landeiro, con 3 Wasim Khouaja e con 2 Nicolas Zalazar.
comunicato n.176060
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 736911843 / Informativa Privacy