Sdegno e preoccupazione per quanto emerso dall'indagine sull'asilo nido di Benevento
L'ha espressa Antonella Votino, responsabile provinciale Dipartimento Legalita' di Forza Italia
Redazione
Antonella Votino (foto), responsabile provinciale Dipartimento Legalità di Forza Italia e consigliere comunale di Bonea, in una nota, ha espresso sdegno e preoccupazione per quanto emerso dall'indagine sull'asilo nido di Benevento.
"I fatti contestati - ha affermato - sono di una gravità assoluta e colpiscono nel modo più vile i soggetti più fragili della nostra società: bambini di pochi mesi, incapaci di difendersi e di raccontare le violenze subite.
E' inaccettabile che luoghi deputati alla cura, alla protezione e alla crescita dei minori si trasformino in contesti di paura e sofferenza.
Ringrazio la magistratura e le Forze dell'ordine per il lavoro svolto, che ha consentito di far emergere una realtà inquietante e di interrompere comportamenti che nulla hanno a che vedere con l'educazione e la tutela dell'infanzia.
Come Dipartimento Legalità di Forza Italia, ribadiamo la necessità di rafforzare i controlli nelle strutture educative, pubbliche e private, e di investire seriamente nella formazione, nella selezione e nel monitoraggio del personale.
La prevenzione degli abusi passa anche da un sistema di vigilanza efficace e da una cultura della responsabilità.
Forza Italia sarà sempre dalla parte delle famiglie e dei bambini.
Chi si rende responsabile di simili atti deve risponderne fino in fondo davanti alla giustizia, senza attenuanti né silenzi".
comunicato n.175967
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735901504 / Informativa Privacy