Calcio, Serie C: "Tutti allo Stadio" e' l'appello che i tifosi organizzati e il Benevento lanciano in vista della gara di domani con l'Az Picerno
Quello di vedere l'impianto sportivo pieno e' un mio sogno e faro' di tutto affinche' cio' accada ha detto il tecnico Antonio Floro Flores. Convocati in 25. Tutti presenti ad eccezione di Nardi e Ricci
Nostro servizio
L'ultima gara del Benevento Calcio vinta a Caravaggio contro l'Atalanta Under 23 si era chiusa con una dicharazione del tecnico, Antonio Floro Flores, che auspicava per la prossima partita, quella di domani, venerdì 6 febbraio, alle 20.30, contro l'Az Picerno, uno stadio pieno affinché possa essere di aiuto e sprone alla squadra che merita di essere seguita in massa dal suo pubblico per la stagione che sta portando avanti.
Appello che è stato accolto e rilanciato anche dalla tifoseria organizzata, in particolar modo dal gruppo "Zona d'Ombra", che ha tappezzato la città di striscioni (nella foto in basso uno di loro) per sollecitare i supporter a venire al "Ciro Vigorito".
Quindi ci si aspetta un pubblico delle grandi occasioni che possa trascinare la squadra verso nuovi e importanti successi.
Alla viglia del match, nella consueta conferenza pre gara, è intervenuto Floro Flores che proprio sulla questione tifo ha detto: "Uno degli obiettivi del mio lavoro è quello di rendere felice la gente.
Ai nostri supporter non posso fare altro che ribadire la richiesta di starci vicini, partite come quelle con l'Atalanta Under 23 restano nella storia.
Quello di vedere lo stadio pieno è un mio sogno e farò di tutto affinché ciò accada.
Il sostegno dei tifosi ci serve come il pane, invito tutti a stare al nostro fianco".
Quindi, l'allenatore è tornato a parlare del mercato che si è chiuso da qualche giorno: "Quando dicevo che non avevamo bisogno di particolari interventi lo affermavo perché ne ero convinto.
Poi mi sono reso conto che avevamo qualche lacuna a centrocampo.
Così sono arrivati Kouan che è un elemento che ha delle caratteristiche diverse da quelli che già avevamo in "rosa". Ha giocato in Serie B ed ha numeri importanti.
La cosa che più mi ha impressionato è che si sia aggregato al nostro gruppo con un grande sorriso.
Alla società avevo chiesto elementi che fossero convinti della scelta.
Qualcuno non è stato contento di venire, qualcun altro ha detto che potremmo vederci a giugno, ma dubito che possa arrivare chi a gennaio ci ha rifiutato.
Per quanto riguarda la difesa è arrivato Celia poiché serviva qualcuno al posto di Viscardi che perché aveva bisogno di andare a giocare.
La società mi aveva spiegato che lui nasceva cpme terzino quando l'ho impiegato in quel ruolo ho capito che avremmo fatto del male al ragazzo.
Tenerlo qui sarebbe stato un problema, come se gli avessimo tarpato le ali, poiché avrebbe giocato così abbiamo deciso che la soluzione migliore sarebbe stata quella di mandarlo a giocare.
Mi dispiace per Sena che sia rimasto qui, invece Carfora è un giocatore di una qualità immensa e voglio lavorarci su".
Sulla condizione in cui ha trovato i due nuovi arrivi ha spiegato: "Entrambi hanno bisogno di tempo per il loro inserimento, anche se si vede che sono stati allenati da allenatori importanti.
Hanno lavorato bene e con idee simili alle nostre.
Kouan mi è sembrato subito in palla, con tanta voglia e tanta felicità. Sono sono soddisfatto dei loro ingressi in squadra".
Sulle partite ravvicinate che attenderanno il Benevento ha aggiunto: "Giocare tre match in una settimana sono tanti, questo mi obbligherà a compiere delle scelte e a dare spazio a diversi calciatori.
Sono, però, sereno anche perché di fatto posso contare su due squadre ed ora avrò l'opportunità di far ruotare tutto il gruppo.
E' difficile per me mandare in panchina chi meriterebbe di giocare.
Su Mignani posso dire che ci sarà spazio anche per lui. Da quando sono arrivato è uno di quegli elementi che è più cresciuto.
Stravedo per lui sia umanamente che qualitativamente, gli auguro di compiere una carriera straordinaria.
Domani può giocare ma può farlo anche martedì a Trapani".
Sulle scelte ha detto: "Sicuramente ho qualche dubbio perché con tre partite in una settimana vanno gestite le forze di tutti.
Vediamo se la notte ci porta consigli giusti. Eventuali esclusioni non saranno da prendere come bocciature".
Sulle disattenzioni mostrate dalla squadra nelle ultime due partite con ben cinque reti subite ha risposto: "La nostra è una squadra molto offensiva, siamo portati ad andare avanti e la voglia di vincere ci porta a sbilanciarci.
Ci stiamo lavorando, perché chi come noi ha obiettivi importanti deve limitare certi errori.
Con l'Atalanta Under 23 siamo stati bravi a riprenderla, facendo tutto il secondo tempo nella loro metà campo ma nel finale abbiamo rischiato e siamo stati graziati.
Dobbiamo evitare certe situazioni".
Infine un passaggio sul prossimo avversario: "Quella che affronteremo sarà una squadra in salute che ha cambiato tanto e che ha bisogno di punti per salvarsi.
Hanno qualità e siamo consapevoli di doverli affrontare nel modo giusto. Abbiamo rispetto verso di loro ma vogliamo proseguire in quelli che sono i nostri obiettivi".
Per questa partita, Floro Flores ha convocato 25 elementi, in pratica tutta la "rosa" ad esclusione dei lungodegenti Nardi e Ricci.
Ecco la lista: Portieri: Esposito, Russo, Vannucchi; Difensori: Borghini, Caldirola, Celia, Ceresoli, Pierozzi, Romano, Saio, Scognamillo, Sena; Centrocampisti: Kouan, Maita, Mehic, Prisco, Simonetti, Talia; Attaccanti: Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Mignani, Salvemini, Tumminello. Infortunati: Ricci, Nardi; Altri: Panzarino.
Per quanto riguarda il Picerno, la squadra che verrà nel Sannio è molto cambiata rispetto a quella affrontata nel girone d'andata.
Guidati dal tecnico Valerio Bertotto, in casa lucana le operazioni di rilancio sono iniziate tra novembre e dicembre con l'arrivo di svincolati come Marcone, Gemignani, Baldassin, Bellodi e Bassoli.
Quindi si è proseguito a gennaio con gli ex Rillo e Kanoute ma anche, Del Fabro, Coppola, Franco, Guadagni.
Contestualmente sono andati via calciatori importanti come l'ex Veltri al Crotone, il sannita Petito alla Dolomiti Bellunesi ma anche Energe, Santarcangelo, Perri, Graziani, Ragone, Ruben Garcia, Santaniello, Cortesi, Vimercati.
Insomma, una vera e propria rivoluzione che ha anche prodotto i primi risultati con la squadra che è reduce da quattro pareggi e due vittorie nelle ultime sei giornate e che sta lottando per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.
A dirigere la partita sarà il primo anno Michele Pasculli di Como.
Suoi assistenti Emanuele Fumarulo di Barletta e Tommaso Mambelli di Cesena.
IV Uomo, Domenico Mirabella di Napoli.
Operatore Fvs Giuseppe Romaniello di Napoli.
Il fischietto lombardo non ha precedenti con le due squadre.
comunicato n.175964
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735830442 / Informativa Privacy