Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 33 volte

Benevento, 04-02-2026 20:55 ____
Basket, Serie B femminile: Sconfitta di misura per la Cestistica Benevento sul campo della Next Generation Academy Napoli
E' stata una gara combattuta in cui le sannite hanno tenuto testa ad una formazione esperta e ben attrezzata
Redazione
  

La Cestistica Benevento, nel campionato di Serie B femminile, è uscita sconfitta di misura dalla trasferta sul campo della Next Generation Academy Napoli, al termine di una gara combattuta, in cui le sannite hanno tenuto testa ad una formazione esperta e ben attrezzata.
Non è bastata una prova di grande cuore alle beneventane per portare a casa la vittoria, sfuggita per un soffio sul 67-63 nel finale.
Primi minuti equilibrati: la Cestistica ha impattato bene con Manganiello e Szydlowska, mentre Napoli ha risposto con Scala e Visone.
Dopo una prima metà di quarto punto a punto, la Nga ha messo la freccia e si è portata sul +9 con una tripla di Palacios.
Le sannite hanno provato a rispondere con Saccomanno ma un canestro di Visone nel finale ha chiuso la prima frazione sul 23-14.
Il buon momento delle padrone di casa è proseguito anche nel secondo periodo, in cui Napoli ha toccato anche il +14 con una tripla di Tagliaferri.
Pasquariello ha fermato il gioco per dare la scossa alle sue che hanno reagito positivamente accorciando subito le distanze con un break da 8-0.
Il time-out chiamato dalla Nga, tuttavia, non ha interrotto l'entusiasmo delle sannite, che, nel finale, hanno accorciato ulteriormente con un canestro di Szydlowska, che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul 41-38.
Dopo l'intervallo, è arrivato un leggero allungo delle locali che hanno toccato il +7 con Rizzo.
Immediata la risposta della Cestistica che ha piazzato un parziale di 7-0, pareggiando i conti a metà quarto con una tripla di Mantineo.
Nel finale, però, Napoli è riuscita a costruire un margine di cinque punti, chiudendo il terzo periodo sul 57-52.
Nell'ultimo quarto, le locali hanno toccato il +8 dopo pochi minuti con Visone.
Le sannite hanno provato a riavvicinarsi con Szydlowska e Manganiello ma un canestro di Massarotti ha ripristinato le otto lunghezze di distanza tra le due squadre.
La Cestistica, però, non ha mollato e ci ha provato fino alla fine, toccando il -4 ad un minuto dal termine ma Napoli è riuscita a gestire, vincendo.
Ecco il tabellino dell'incontro

Next Generation Academy Napoli-Cestistica Benevento 67-63

Cestistica Benevento: Sandullo 2, Mantineo 10, Savarese, Santamaria, Pasquariello, Principe, Molinaro, Ciarcia, Toro, Manganiello 11, Szydlowska 28, Saccomanno 12. Coach Vincenzo Pasquariello

comunicato n.175942




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735662239 / Informativa Privacy