Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 64 volte

Benevento, 04-02-2026 09:19 ____
Serata dedicata al cinema breve con la proiezione del cortometraggio "Cose del Genere", scritto, diretto e interpretato da Angelo Sateriale
L'evento si terra' venerdi' prossimo 6 febbraio, nella sede dell'Associazione "Note di Classe. Linguaggi Universali"
Redazione
  

Venerdì prossimo 6 febbraio, alle 18.00, nella sede dell'associazione "Note di Classe. Linguaggi Universali", a via Traiano, si terrà una serata dedicata al cinema breve con la proiezione del cortometraggio "Cose del Genere", scritto, diretto e interpretato da Angelo Sateriale.
L'evento sarà arricchito da una conversazione tra il regista Sateriale e il presidente dell'associazione, Domenica Di Sorbo, che dialogheranno sul film, sul linguaggio della commedia e sulle tematiche sociali affrontate dall'opera, offrendo al pubblico un momento di approfondimento e confronto.
"Cose del Genere" - si legge nella nota inviata alla Stampa - è una commedia amara che prende spunto dal fenomeno del Gender Reveal Party per raccontare, con ironia e lucidità, il persistente conservatorismo maschilista nella provincia del Sud Italia.
Attraverso uno sguardo ironico e pungente, mette in luce le contraddizioni della società contemporanea, raccontando il conflitto tra modernità apparente e radicati retaggi culturali".
Il cortometraggio, della durata di dieci minuti, è stato girato a Frigento (Avellino), prodotto da Abbo Production, realtà attiva nella produzione cinematografica indipendente.
La serata rientra nelle attività culturali promosse dall'associazione "Note di Classe. Linguaggi Universali", impegnata nella diffusione dei linguaggi artistici e nella valorizzazione del dialogo tra cinema, cultura e società.

comunicato n.175924




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735568106 / Informativa Privacy