Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 68 volte

Benevento, 03-02-2026 11:58 ____
Prendono forma i primi Comitati per il Si' di Forza Italia in provincia di Benevento
Sono a sostegno del referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati, in programma il 22 e 23 marzo prossimi
Redazione
  

Prendono forma i primi Comitati per il Sì di Forza Italia in provincia di Benevento a sostegno del referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati, in programma il 22 e 23 marzo prossimi.
Un appuntamento di rilievo per il futuro della giustizia italiana e per il rafforzamento delle garanzie a tutela dei cittadini.
Questi i referenti dei primi Comitati sul territorio provinciale: Benevento - Maria Luisa Bello; Calvi - Mario Mirra; Durazzano - Lorenzo Lanza; Foglianise - Carmine Saccomando; Limatola - Giuseppe Alois; Morcone - Tiziana Rinaldi; Paduli - Stefano Zollo; Paupisi - Giannino Sauchella; San Nicola Manfredi - Antonello Petrucciano, Sant'Agata dei Goti - Guido Cioffi; Sant'Angelo a Cupolo - Gennaro Pontillo; Telese Terme - Vincenzo Fuschini.
Altri Comitati sono attualmente in fase di costituzione e saranno ufficializzati nei prossimi giorni, con l'obiettivo di garantire una presenza capillare su tutto il territorio provinciale.
Soddisfazione è stata espressa da Angelina Serino, presidente del Comitato Provinciale per il Sì di Forza Italia: "La nascita dei primi Comitati per il Sì in provincia di Benevento rappresenta un segnale forte e incoraggiante.
C'è grande attenzione e partecipazione attorno a un referendum che tocca il cuore dello Stato di diritto.
La separazione delle carriere dei magistrati è una riforma di civiltà giuridica, necessaria per garantire un processo realmente equo, rafforzare le tutele dei cittadini e ristabilire un corretto equilibrio tra accusa e difesa.
Forza Italia è, come sempre, in prima linea per una giustizia più giusta, efficiente e rispettosa delle garanzie costituzionali.
Ringrazio i referenti locali per l'impegno e la disponibilità dimostrata: il loro lavoro sul territorio sarà fondamentale per informare i cittadini e accompagnarli consapevolmente al voto del 22 e 23 marzo.
Altri Comitati stanno nascendo e presto copriremo l'intera provincia".

comunicato n.175910




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735416726 / Informativa Privacy