Giornata da ricordare per l'Accademia Sannita Sport Equestri
E' stata protagonista al Gala' annuale della Lega Equestre Italiana, svoltosi a Pomezia
Redazione
Giornata da ricordare per l'Accademia Sannita Sport Equestri (Asse) di Benevento, protagonista al Galà annuale della Lega Equestre Italiana (Leo), svoltosi a Pomezia.
Durante la serata sono state premiate le migliori performance della stagione appena conclusa, con particolare riferimento ai risultati del Campionato Regionale Lazio 2025.
Sotto la guida attenta e competente dell'istruttore Giuseppe Napoletano, le amazzoni dell'Asse si sono distinte per tecnica e dedizione, confermando il prestigio della scuola e l'elevata qualità della preparazione offerta ai propri atleti.
Nel dressage, disciplina che richiede precisione, armonia e una profonda sintonia tra cavallo e cavaliere, le sannite hanno conquistato l'intero podio: Arianna Pisano ha ottenuto uno splendido primo posto, imponendosi nella propria categoria con una prova impeccabile; Caterina D'Agostino ha conquistato il secondo posto, dimostrando grande eleganza e controllo; Anna Fabris ha completato il podio con un meritato terzo posto, confermando l'ottimo lavoro svolto nella passata stagione.
Ottimi risultati anche nel salto a ostacoli, con piazzamenti nella top ten in diverse categorie: Sara Iannotti decimo posto, LP50; Arianna Pisano - decimo posto, LP60; Caterina D'Agostino - nono posto, LP70.
Il miglior risultato è stato ottenuto dalla giovanissima e promettente Giorgia Maffei, che si è classificata settima nella categoria LP80 di salto a ostacoli, dimostrando talento, carattere e grandi prospettive future.
Questi risultati, conseguiti in un circuito extraregionale altamente competitivo, confermano l'Asse come punto di riferimento per l’equitazione locale e come realtà capace di valorizzare giovani atleti attraverso impegno, passione e professionalità.
Soddisfazione è stata espressa dall'istruttore, dalle famiglie e da tutto lo staff, già proiettati verso i prossimi appuntamenti sportivi, certi che questi successi rappresentino solo l'inizio di un percorso ricco di nuovi traguardi.
comunicato n.175905
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735394295 / Informativa Privacy